Jon Bon Jovi diventa dottore! Laurea ad honorem in musica dall’Università della Pennsylvania. Guarda le foto

Rock News

Jon Bon Jovi diventa dottore! Laurea ad honorem in musica dall’Università della Pennsylvania. Guarda le foto

La decisione è arrivata grazie alle attività filantropiche del cantante e il lavoro di beneficienza con la Jon Bon Jovi Soul Foundation

È meglio essere un medico che avere bisogno di un medico”, è con queste parole che Jon Bon Jovi ha commentato la seconda laurea ad honorem della sua vita. Il 20 maggio scorso, il cantante – secondo quanto riportato dall’Asbury Park Press – ha ricevuto il dottorato in musica dall’Università della Pennsylvania. Ora è “Doctor of Music”!

A testimoniare la cerimonia, Jon ha pubblicato alcune foto su Instagram. Negli scatti, il leader dei Bon Jovi è insieme agli altri dottorati – e a cui fa le sue congratulazioni nella didascalia del post – e tutti sono seduti intorno alla statua “Ben Franklin on the Bench”, presente nel cortile dell’ateneo.

Visualizza questo post su Instagram

It’s better to be a doctor than be in need of a doctor. Thanks @uofpenn and congratulations to all the graduates.

Un post condiviso da Jon Bon Jovi (@jonbonjovi) in data:

Durante la cerimonia, il cantante – che è nato a solo un’ora da lì, nel New Jersey – è stato acclamato per tutti gli sforzi umanitari e filantropici che svolge, accanto all’attività di musicista, per il quale ha avuto moltissimi successi nella vita. Belle parole sono state spese per lui dal presidente dell’Università, Amy Gutmann, soprattutto per lavoro di beneficienza con la Jon Bon Jovi Soul Foundation, che sostiene il problema dei senzatetto e cerca di aiutare chi versa in condizioni di povertà.

Non è la prima volta che Jon riceva una laurea ad honorem. Anche nel 2001, infatti, è diventato dottore onorario di studi umanistici presso l’Università del Monmouth. Lo scorso anno, il 14 aprile 2018, inoltre i Bon Jovi sono stati inclusi nella Rock and Roll Hall of Fame e fu il conduttore radiofonico Howard Stern a premiarli.

Ma non si siede sugli allori Jon. Ricevuta l’onorificenza, l’artista partirà alla volta di Russia, Europa e Regno Unito per il suo tour “This House Is Not For Sale”.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock 2K
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits