Rock News

Woodstock 50: il Festival si farà, l'organizzazione ha trovato un nuovo finanziatore

Dopo la notizia dell'annullamento, finalmente arrivano aggiornamenti positivi

Woodstock 50: il Festival si farà, l'organizzazione ha trovato un nuovo finanziatore

20/05/2019

Dopo le ultime preoccupanti notizie che vedevano annullato l'attesissimo appuntamento di Woodstock proprio nell'anno del suo 50° anniversario, arrivano finalmente nuovi aggiornamenti positivi.

I problemi sono iniziati lo scorso mese, a causa della rottura con il primo finanziatore del festival, Dentsu Aegis, che con il suo ritiro aveva arbitrariamente dichiarato annullato l'evento: "Riteniamo che la produzione del festival non potrà organizzare un evento degno del marchio Woodstock, garantendo la sicurezza degli artisti, dei partner e dei partecipanti".

Immediata era stata la reazione del co-fondatore di Woodstock 50, Michael Lang, che si è battuto strenuamente contro le dichiarazioni di Dentsu, accusandolo di voler sabotare il festival e portando il caso in tribunale.

Proprio nei giorni scorsi su questo argomento di è espressa la Corte Suprema di New York, confermando che il finanziatore poteva ritirare i suoi 17,8 milioni di dollari, ma non aveva alcun diritto di annullare l'evento.

In questi giorni sono arrivate le buone notizie: Michael Lang ha infatti confermato che Woodstock 50 ha un nuovo partner finanziario: si tratta di Oppenheimer & Co., una società di servizi finanziari con sede a New York. Pertanto i preparativi procederanno come previsto fin dall'inizio.

John Tonelli, responsabile del Debt Capital Markets & Syndication di Oppenheimer & Co., ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere a bordo di questo incredibile weekend di musica e impegno sociale. Crediamo che Woodstock sia un'importante icona della cultura americana e attendiamo con ansia la sua rinascita nei verdi campi di Watkins Glen questo agosto con tutti gli artisti della straordinaria formazione".

Di rimando Michael Lang ha tenuto a ringraziare il nuovo partner finanziario a nome dell'organizzazione di W50, degli artisti, dei fan e di tutta la comunità.

Va però precisato che, se l'investitore è stato trovato, restano ancora dei grossi problemi da risolvere, in particolare a proposito di permessi e concessioni (gli stessi che avevano portato alla rottura con Dentsu). Infatti mancherebbero ancora le condizioni di base per la costruzione di piani di sicurezza e l’accordo sul limite massimo di biglietti che possono essere venduti. 

L'evento è in programma nel weekend che va dal 16 al 18 agosto: mancano quindi poco meno di 3 mesi. Per ora sono state confermate già diverse partecipazioni come Miley Cyrus, The Killers, Chance the Rapper, Dead & Company, Jay-Z, Halsey , Cage The Elephant , The Raconteurs , Robert Plant, gli Imagine Dragons. Altre dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su