Foo Fighters, Dave Grohl: "ci vogliono molti più batteristi nel mondo!" Ed elogia una piccola batterista prodigio

Rock News

Foo Fighters, Dave Grohl: "ci vogliono molti più batteristi nel mondo!" Ed elogia una piccola batterista prodigio

Il frontman ha inviato un messaggio a sorpresa alla piccola Yoyoka Soma dopo aver eseguito The Pretender perfettamente

Yoyoka Soma, la batterista prodigio giapponese di 9 anni, già ospite in passato del talk show diurno di Ellen DeGeneres, è tornata nuovamente in trasmissione.

Durante le diverse interviste, condotte con il supporto di un'interprete, ha raccontato di aver cominciato a suonare la batteria quando aveva 2 anni ma, con una risata, ha ammesso di non leggere la musica perché è pigra.

Yoyoka ha anche rivelato di avere una grande ammirazione per Dave Grohl e di amare il suo "groove". Durante lo show, proprio per omaggiare i suoi idoli, la piccola batterista ha preso posto alla batteria ed ha magistralmente interpretato il brano "The Pretender" dei Foo Fighters, ottenendo una standing ovation dal pubblico in studio.

Dopo la sua esibizione, a sorpresa, è arrivato anche un video-messaggio da parte di Grohl indirizzato a Yoyoka: "Ti ho visto suonare 'The Pretender' prima e sei incredibile, quindi continua così perché il mondo ha bisogno di più batteristi".

Dave Grohl ha dimostrato da tempo di essere molto interessato alla formazione dei bambini e alle nuove generazioni di musicisti.

Il batterista dei Nirvana e fondatore dei Foo Fighters ha infatti dichiarato che guardare i bambini che si avvicinano per la prima volta alla musica gli ricorda i suoi esordi.

Questo accade anche quando porta i suoi figli a lezione di musica e vede tanti bambini che cercano di trovare la propria strada. E confessa che lui stesso non ha mai smesso di cercarla: "si insegue sempre una nuova sfida e si cerca sempre un modo per migliorare".

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '90
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio On-Air