Guns N' Roses, Slash: "Dai Led Zeppelin ai Black Sabbath, ecco i miei riff preferiti nella storia del rock"

Rock News

Guns N' Roses, Slash: "Dai Led Zeppelin ai Black Sabbath, ecco i miei riff preferiti nella storia del rock"

Il chitarrista ha rivelato quali sono i riff che ama e alcuni sono stati scritti da band leggendarie

In un'intervista con Diego Tabachnik, Slash ha parlato di musica a 360 gradi, rivelando anche quali sono, secondo lui, i più bei riff di sempre, quelli che non si stanca mai di ascoltare. "Non riuscirei mai a scegliere i migliori tra i miei, non è possibile - ha detto il chitarrista dei Guns N' Roses - per quanto riguarda quelli degli altri, sono così tanti!".

La scelta non è affatto facile, nemmeno per un musicista come lui: "Ricordo, ad esempio, che quello di Gimme Shelter dei Rolling Stones mi faceva un grande effetto quando ero piccolo - ha spiegato Slash - quello di Whole Lotta Love dei Led Zeppelin è un altro, così come quelli di Foxy Lady e di Purple Haze di Jimi Hendrix".

"Anche andando avanti negli anni ci sono riff che considero davvero incredibili - ha continuato Slash - come ad esempio quelli di Back in the Saddle e di Walk This Way degli Aerosmith, oppure Sabbath Bloody Sabbath dei Black Sabbath, brano che a metà ha quella breve parte che ho sempre considerato come uno dei migliori riff di sempre. Infine, c'è un riff di Jack White risalente a tempi più recenti che ritengo sia grandioso, ma non ricordo il nome della canzone. Insomma - ha concluso scherzando - potrei stare qui a parlarvi dei miei riff preferiti per giorni interi!"

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Classic Rock