Rock News
08/05/2019
In questo periodo i biopic vanno molto di moda, soprattutto dopo il grande successo di Bohemian Rhapsody; ecco perché l’idea di un possibile film sulla storia di Kurt Cobain e dei Nirvana, della quale si è già parlato tante volte in passato, è tornata alla ribalta con nuovi rumors sui possibili interpreti.
Calarsi nei panni di un artista come Cobain non è certo un’impresa facile e per questo sono tanti i fan che pensano sia meglio non realizzare mai un biopic su di lui. Tuttavia, in passato sono stati fatti tanti nomi di possibili attori che potrebbero cimentarsi in questo ruolo, come ad esempio quello del leader dei Thirty Seconds to Mars, Jared Leto che, tra l’altro, pare muoia dalla voglia di farlo; più di recente, invece, si è parlato di Brad Pitt ma l’idea sembra non convincere molto, soprattutto Courtney Love.
All’ex cantante delle Hole è stata chiesta un’opinione in merito e lei ha detto chiaramente che il noto attore non sarebbe adatto alla parte, spiegando anche perché: “Kurt aveva una maggiore presenza scenica ed era anche più bello di Brad Pitt – ha dichiarato a GQ – Kurt era un leader, era forte e, se proprio lo volete sapere, era anche ben dotato”.
Courtney Love non si è lasciata sfuggire l’occasione per fare questo commento piccante, riferendosi probabilmente anche al fatto che negli anni ’90 Brad Pitt fu fotografato nudo dai paparazzi e quell’immagine lasciò le fan molto deluse circa le sue doti; secondo i rumors dell’epoca, quella foto ispirò persino la celebre canzone di Shania Twain, That Don’t Impress Me Much, il cui titolo è abbastanza significativo. Se non ritiene Brad Pitt adatto ad interpretare il suo ex marito, insomma, Courtney Love ha le sue ragioni: per lei, Kurt era molto più virile, del resto in alcune sue canzoni si riferiva apertamente a certi argomenti, come in Smells Like Teen Spirit, nella quale cantava della sua libido, o in Lithium, dove non mancano riferimenti all’eccitazione sessuale.
Al momento, comunque, il possibile biopic sulla vita di Kurt Cobain è l’ultimo dei pensieri di Courtney Love: la cantante, infatti, potrebbe presto tornare in scena con la reunion delle Hole. A rivelarlo è stata la bassista Melissa Auf Der Maur: “In questi ultimi anni abbiamo fatto qualche concerto, ma nulla di serio – ha detto al giornale tedesco Visions – siamo tutte invecchiate, siamo diventate più dolci e sento che questo potrebbe essere il momento giusto per rimettere in piedi la band”.
Rock News