The Cure: la band trasmetterà in streaming il concerto per il 30esimo anniversario di Disintegration! Tutte le info

Rock News

The Cure: la band trasmetterà in streaming il concerto per il 30esimo anniversario di Disintegration! Tutte le info

Robert Smith e la sua band hanno aggiunto una quinta data alla serie di show speciali già in programma alla Sydney Opera House

Il 2 maggio del 1989 i Cure hanno pubblicato uno dei loro migliori album, Disintegration, un disco che è considerato un vero capolavoro e che contiene brani passati alla storia, come Pictures Of You, Lullaby, Lovesong e Fascination Street. Il 2019 è dunque un anno davvero importante per Robert Smith e soci: dopo l’ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame, infatti, la band sta proseguendo con il tour che comprende anche alcuni show speciali con lo scopo di celebrare proprio il 30esimo anniversario di Disintegration.

Come annunciato a febbraio, questi concerti evento si terranno alla Sydney Opera House il 24, 25, 27 e 28 maggio; oggi però arriva la notizia dell’aggiunta di una quinta data, il 30 maggio, durante la quale il concerto verrà trasmesso in streaming affinché i fan di tutto il mondo possano festeggiare con la band questa ricorrenza. Durante questo evento speciale, infatti, verranno eseguite tutte le canzoni dell’album del 1989. 

Esattamente 30 anni fa – hanno dichiarato i Cure in un comunicato – abbiamo pubblicato Disintegration e siamo molto felici di annunciare ai fan di tutto il mondo che trasmetteremo in diretta streaming il nostro ultimo concerto alla Sydney Opera House in programma il 30 maggio, durante il quale suoneremo l’album per intero. Non vediamo l’ora di festeggiare l’anniversario di questo disco speciale insieme a voi. E ricordate, questo album è stato mixato per essere ascoltato ad alto volume… quindi alzatelo al massimo!”. Il concerto verrà trasmesso sul canale YouTube di SOH Music alle ore 20 del fuso orario australiano, mentre in Italia saranno le 12.

Dopo questi show, i Cure proseguiranno con il loro tour che prevede, tra l’altro, anche una data italiana, il prossimo 16 giugno al Firenze Rocks, e in seguito la partecipazione come headliner al Glastonbury Festival. Nelle scorse settimane, inoltre, Robert Smith ha parlato anche del nuovo album che è ormai quasi completato: lo ha definito “molto dark” e “incredibilmente intenso”, spiegando che conterrà canzoni della durata di 10-12 minuti. Non si conosce ancora la data di uscita ma, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere a ottobre.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70