Rock News

Star Wars: è morto Peter Mayhew, lo storico Chewbacca della saga di George Lucas

Si è spento all'età di 74 anni il grande attore britannico, famoso per aver dato vita all'inseparabile compagno di Han Solo

Star Wars: è morto Peter Mayhew, lo storico Chewbacca della saga di George Lucas

03/05/2019

Si è spento all'età di 74 anni il grande attore britannico Peter Mayhew, famoso per aver portato in vita sul grande schermo l'iconico Chewbacca, l'inseparabile compagno di avventure e copilota di Han Solo in Star Wars.

L'attore, naturalizzato americano, è deceduto lo scorso 30 aprile nella sua casa in Texas, ma la famiglia ha diffuso solamente questa notte la notizia attraverso un toccante post pubblicato su Twitter:

L'attore fu scelto da George Lucas per interpretare il ruolo di Chewbacca per la sua altezza imponente, era alto due metri e 18 centimetri. La sua stazza, che ha comportato il suo successo nella saga, è stata anche la causa di tanti problemi fisici alla schiena durante tutta la sua vita.

Mayhew ha interpretato Chewbacca in tutta la trilogia originale di Star Wars, ne "La Vendetta dei Sith" del 2005 e infine nel 2015 all'interno del primo capitolo della nuova trilogia "Il Risveglio Della Forza". Nel 2017 è stato costretto, per i problemi alla spina dorsale, a passare il testimone del suo amato Chewbacca all'attore finlandese Joonas Suotamo.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su