MOARD 2019: a Milano dal 3 al 5 maggio il salone dedicato al moto design. Tutte le info

MOARD 2019: a Milano dal 3 al 5 maggio il salone dedicato al moto design. Tutte le info

Virgin Radio è la radio ufficiale della prima edizione dell'evento che sarà in scena al Palazzo del Ghiaccio

Virgin Radio ha il grande piacere di essere la radio ufficiale della prima edizione di MOARD: Motorcycle Arts & Designers (dal 3 al 5 maggio al Palazzo del Ghiccio a Milano). Il primo salone espositivo dedicato al dietro le quinte del motociclismo dove sarà possibile scoprire cosa si nasconde dietro il design, sviluppo e tecnologia su 2 ruote! All’interno del salone MOARD troverete la creatività dietro un progetto che sviluppa il risultato in una motocicletta, in un casco, in parti e accessori che vestono questo universo. MOARD è un’emozione in un luogo unico dove entrare in contatto con creatori di stile e di cultura motociclistica.

Visitando MOARD attrazione e passione che permeano le due ruote, si toccano con mano: design, sviluppo, tecnologia e tante innovazioni che, già oggi, prevedono la mobilità di domani.

Da venerdì 3, a domenica 5 maggio, la superficie espositiva di 5330 mq dello storico Palazzo del Ghiaccio di Milano (via Piranesi 14, 20137 Milano), è pronta ad accogliere le proposte degli oltre 30 espositori che hanno scelto il nuovo formato con cui raccontare l’universo della moto. L’idea nasce da Emanuela Von Dutch Conti, motivata project manager delle due ruote, che ha concepito MOARD con il supporto produttivo del socio Giulio Costantini, fondatore dello spazio creativo Lanificio di Roma, e con la collaborazione di Ola Stenegard, chief designer di Indian Motorcycles.Insieme al marchio statunitense, tra i produttori mondiali presenti sul palco di MOARD, sono pronti a svelare il dietro le quinte dei propri modelli, anche: Ducati, Yamaha, Honda, Rizoma, SC-Project e Vemar. Un’altra anteprima arriva da Monster reparto corse, che espone a Milano la replica MEYM46 2019 di moto e casco del più amato tra i motociclisti: Valentino Rossi.

Nel MOARD lo spettatore diventerà partecipe del processo creativo di ogni opera di stile e tecnica esposta; scoprendo dettagli attraverso la creatività dei designer e dei team tecnici, con ogni passaggio che ha portato al risultato finale. Dai bozzetti su carta, ai concept in 3D, passando per le fasi meccaniche ed ingegneristiche ed in fine all’assemblamento delle parti.

L’esposizione delle moto in determinate aree della location, permetterà al pubblico una giusta visione d’insieme ma soprattutto di assaporare l’arte e il design della motocicletta come un momento di contemplazione artistico culturale. L’universo performante, astratto e altamente creativo di artisti internazionali sarà la cornice perfetta del MOARD che dedicherà ampio spazio espositivo a vari profili artistici che cureranno momenti di performance live mostrando al pubblico lavorazioni e tecniche.

Ampio spazio anche alla fotografia, con una galleria dedicata ai maestri della pellicola e del digitale che hanno immortalato bellezza e design nel mondo. Il design come concetto, espresso nella creatività di firme internazionali e case motociclistiche
seguendo la loro storia di linee e forme, attraverso le mode e gli stili di ieri, oggi e domani.

Il design come studio, come protagonista del MOARD in una due giorni di laboratori creativi diretti da grandi firme del product design motociclistico, a cui il pubblico del MOARD avrà l’accesso gratuito di partecipazione.

Per allietare il primo fine settimana di maggio, MOARD ha in programma anche un ricercato Percorso di Design del Gusto, curato in prima persona dallo chef Gabriele Ciocca: al 1° piano e sulla terrazza, sette chef e numerose realtà della cucina e della ristorazione, propongono ai visitatori una nuova concezione di esperienza sensoriale di qualità, ispirata all’universo della moto. I tre giorni della manifestazione prevedono altrettante aperture serali, con orari fino alle 22: musica e dj-set di artisti italiani ed europei, oltre che ospiti e nomi noti, accomunati dalla passione per la motocicletta.

CLICCA QUI PER CONOSCERE INFO ORARI E BIGLIETTI

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock 2K