Loading

Rock News

Nirvana, l'ex manager: "Kurt Cobain sapeva benissimo che Dave Grohl fosse un grandissimo cantante"

A rivelarlo, il manager Danny Goldberg che ha scritto il libro “Serving the Servant: Remembering Kurt Cobain”

Kurt Cobain sapeva che Dave Grohl, allora batterista dei Nirvana e oggi frontman dei Foo Fighters, aveva un grandissimo talento come cantante. Già agli albori della band grunge, Dave era conosciuto per la sua bravura artistica: sia Cobain che Novoselic erano rimasti impressionati dal suo modo di suonare. Tanto che, dopo un provino, Kurt lo prese subito.

Ma ora si aggiunge un tassello in più a questa storia. Il 2 aprile scorso è uscito il nuovo libro di Danny Goldberg, manager dei Nirvana, “Serving the Servant: Remembering Kurt Cobain”, che descrive nel dettaglio il rapporto che Cobain aveva sia con Courtney Love sia con gli altri membri della band. In una recente intervista con il Washington Post, Goldberg riflette su quando il frontman dei Nirvana gli aveva detto che Grohl era un bravissimo cantante.

Kurt mi ha appena detto ‘Non credo che tu abbia capito quanto è bravo Dave come cantante, io lo sento cantare armonie ogni notte’. Era veramente così, lo sapevo perché c’era un lato molto fraterno in lui e uno dolce, ma c’era anche un po’ di invidia. Voglio dire che era competitivo”. Ha detto il manager durante l’intervista.

Goldberg, inoltre, si augura che tutti quelli che leggeranno il libro si porteranno dentro un’idea più positiva di Kurt, piuttosto che associare la sua vita e la sua carriera al suicidio, come spesso accade. Nel libro, infatti, non ci viene menzionato l’atto finale di un grande artista, come solo lui ha saputo essere, ma vengono sottolineati e approfonditi aspetti di lui che forse erano sottoesposti, cose che nessuno sa di Kurt. “Se solo la gente potesse vedere il suo sorriso come lo vedo io nella mia mente”, ha concluso Goldberg.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.