Rock News
Dave Grohl: venduto a 500 euro su eBay un album inedito da solista, inciso nel 1992! Le foto e la tracklist
La cassetta contiene 10 tracce rarissime del frontman dei Foo Fighters, incise due anni dopo la sua entrata nei Nirvana
Non tutti sanno che nel 1992 il frontman dei Foo Fighters, nonché batterista degli indimenticati Nirvana, Dave Grohl ha registrato un album da solista, intitolato “Pochetwatch” e successivamente pubblicato come “Late!” (nome che compare sulla copertina messa in vendita). Oggi quella cassetta è stata venduta su eBay: un collezionista l’ha tirata fuori e l’ha messa all’asta per una cifra iniziale di 430 dollari. L’asta si è chiusa e il nastro è stato acquistato a 565 dollari, circa 500 euro. Il fortunato deve essere un grandissimo fan di Dave, dei Nirvana e dei Foo Fighters... chissà che non l'abbia acquistato proprio lui, ne sarebbe capace!
I brani risalgono a 2 anni dopo l’entrata di Dave nei Nirvana e nella descrizione del sito il venditore ha scritto: “Rara cassetta (acquistata nel 1994 per ordine postale) di canzoni che Dave Grohl ha inciso, alcune delle quali sono state registrate nuovamente sia per i Nirvana che per i Foo Fighters”.
Ecco le tracce dell’album inedito di Dave:
- Pokey the Little Puppy – 4:21
- Petrol CB – 4:44
- Friend of a Friend – 3:06
- Throwing Needles” – 3:20
- Just Another Story About Skeeter Thompson – 2:05
- Color Pictures of a Marigold – 3:13
- Hell’s Garden – 3:18
- Winnebago (Grohl, Geoff Turner) – 4:11
- Bruce – 3:52
- Milk – 2:35”
Nella copertina della rara cassetta è raffigurato un orologio di colore rosso con al centro la scritta "Late".
A febbraio scorso, Dave ha rivelato di aver subito un’operazione al braccio che ha costretto i Foo Fighters a cancellare gli spettacoli in programma a New Orleans. “È qualcosa che mi porto dietro da molto tempo e non è la fine del mondo, ma ho dovuto subire un intervento chirurgico al braccio perché ne ho bisogno del pagare l’affitto”, ha fatto sapere il cantante. “Sapevo che a un certo punto dovevo aggiustarmi il braccio, sono andato avanti e l’ho fatto”, ha poi concluso.
In un’altra occasione il frontman dei Foos ha spiegato perché la sua band non può sciogliersi: “Immagina i nonni che divorziano. Sono sicuro che succederà, ma tu diresti tipo, 'Perché?”. Come dargli torto.