Rock News
25/03/2019
I KISS hanno intrapreso ormai da quasi due mesi il loro tour di addio, End Of The Road World Tour. In una recente intervista rilasciata al magazine Guitar World, Gene Simmons ha replicato a tutti coloro i quali credono che questo tour possa non essere effettivamente l'ultimo della band.
Il bassista della "hottest band in the world" non si è certo risparmiato, incalzato anche dalle domande del giornalista. Una in particolare ha attirato la nostra attenzione perché tira in causa Mick Jagger e Bono.
Alla domanda del reporter, sul fatto che un sacco di band si imbarchino in tour di addio, per poi tornare indietro qualche anno dopo e riprendere da dove avevano lasciato, Simmons ha così risposto:
"Capisco, capisco, la gente potrebbe non crederci, ma chiamiamolo per quello che è: il tour finale. E lo fai perché vuoi uscire di scena ancora al top! Ho 69 anni, sono ancora forte, ancora bello, ancora ho i capelli in testa ... anche se ora ho molti più anni sulla schiena. Ma quando finirà questo tour avrò 72 anni. Quindi, se fossi negli Stones o negli U2, potrei correre sul palco con le scarpe da ginnastica e una maglietta senza mai sudare! Entrambe le band sono fantastiche, ma i KISS sono un'altro cosa: siamo come l'artiglieria pesante, siamo corazzati, portiamo ai piedi tacchi da otto pollici e ci vogliono ore per truccarsi, abbiamo borchie e tutto il resto. Poi volo in aria senza rete di protezione, sparo fuoco dal mio culo, Paul vola via dal palco indossando 40 chili di armatura... Tutti amiamo Jagger e Bono, ma se facessero la quantità di lavoro che facciamo noi, collasserebbero in mezz'ora! Li amo da morire e rispetto quei ragazzi. Ma tutto quello che devono fare è solamente cantare."
Rock News