Rock News
Keith Flint, il funerale sarà in forma privata. I Prodigy hanno organizzato una marcia in suo onore per tutti i fan. Tutti i dettagli
Le esequie si terranno venerdì 29 marzo a Braintree, nell’Essex
È passato ormai quasi un mese dalla tragica morte di Keith Flint: il cantante 49enne si è tolto la vita lo scorso 4 marzo nella sua casa di campagna nell’Essex, lasciando un grande vuoto nel mondo della musica. Sono tanti i fan che in queste settimane hanno manifestato il proprio affetto per l’artista scomparso, non solo con messaggi sui social, ma anche con varie iniziative: su Facebook, ad esempio, c’è chi ha lanciato un appello per fare in modo che la hit della band, Firestarter, tornasse prima in classifica sulle varie piattaforme streaming, come un gesto di tributo verso Flint. Nei giorni scorsi, invece, nella cittadina di Peterborough, nel Cambridgeshire, lo street artist Nathan Murdock ha omaggiato il cantante con un grande murales, definendolo “il suo personale tributo” a Keith.
Tramite un messaggio su Twitter, i Prodigy hanno fatto sapere che i funerali di Keith si terranno venerdì prossimo e hanno invitato tutti a partecipare: “I fan – si legge nel tweet – sono invitati a unirsi alla processione che inizierà alle 3 di pomeriggio a Braintree, nell’Essex, nella giornata di venerdì 29 marzo, per porgere il loro estremo saluto e un ‘su le mani’ per Keef! Se qualcuno desidera inviare fiori o altri omaggi, vi invitiamo a inviarli alla St Mary’s church di Bocking entro le 2 di pomeriggio di venerdì”. La band ha fornito anche una mappa che indica il percorso programmato della processione.
Fans are invited to line the procession route, starting at 3pm in Braintree, Essex on Fri 29th March, to pay their final respects & 'raise the roof' for Keef!
— The Prodigy (@the_prodigy) 23 marzo 2019
If anyone wishes to lay flowers or tributes these should be sent to St Mary's church in Bocking, no later than 2pm Friday pic.twitter.com/cMTDv2jKi9
Saranno sicuramente tanti i fan che decideranno di porgere il loro ultimo saluto a Keith ma i funerali saranno in forma privata, per questo motivo la band ha fatto sapere che il pubblico potrà comunque seguire le esequie anche dall’esterno della chiesa, grazie agli altoparlanti: “La cerimonia in chiesa sarà riservata solo ai familiari e agli amici più stretti – ha scritto la band in un altro post – ma ci saranno degli altoparlanti che trasmetteranno la funzione anche all’esterno, affinché tutti possano seguirla”.