Rock News

Chester Bennington, la madre pubblica la loro ultima foto insieme: “Avrebbe voluto che festeggiassimo il suo compleanno”

I bellissimi tributi della moglie Talinda, di Mike Shinoda e dei Linkin Park che lo hanno ricordato sui social

Chester Bennington, la madre pubblica la loro ultima foto insieme: “Avrebbe voluto che festeggiassimo il suo compleanno”.

21/03/2019

Ieri Chester Bennington avrebbe compiuto 43 anni: sono stati tanti gli ex colleghi e i fan che sui social lo hanno ricordato, postando una sua foto oppure un video di una canzone dei Linkin Park. Sono ormai passati quasi due anni da quel giorno di luglio in cui il cantante si è tolto la vita, lasciando un grande vuoto nel mondo della musica.

In questo giorno in cui il suo ricordo è tornato più forte che mai nella mente di tante persone, anche sua madre, Susan Eubanks, ha voluto onorare la sua memoria pubblicando su Twitter un messaggio davvero commovente e poi la loro ultima foto insieme, invitando i fan a celebrare quella che è stata la vita e la carriera di suo figlio. 

È da molto tempo che non posto qualcosa – ha twittato Susan – ma in occasione del compleanno di mio figlio, vorrei solo dirvi che sto bene anche se il mio ragazzo mi manca così tanto! Spero che tutti voi stiate bene, vi voglio bene! Chester avrebbe voluto che festeggiassimo il suo compleanno”.

Nel messaggio che accompagna la loro foto insieme, Susan ha invece scritto: “Questa è stata l’ultima volta che ho visto il mio meraviglioso figlio! Buon compleanno alla cosa migliore che sia mai arrivata nel primo giorno di primavera! Ti voglio bene e mi manchi davvero tanto!”.

Anche la vedova di Chester, Talinda Bennington, ha ricordato il marito con un tweet: “Buon compleanno! Tu hai reso il mondo più luminoso nel momento esatto in cui sei nato – ha scritto – mi hai dato tutto con il tuo amore e i nostri figli. Per questo non potrò mai ripagarti. Spero che tu stia danzando in Paradiso. Oggi io e i bambini festeggeremo in privato facendo le cose che tu preferivi fare con noi in famiglia”.

Dopo la scomparsa di Chester, Talinda ha iniziato a battersi per sensibilizzare le persone sui temi della salute mentale e della depressione. “La morte di mio marito non può essere stata vana – ha detto in un’intervista dopo la tragedia – la sua morte ha rappresentato una sorta di catalizzatore per aprire un dialogo sulla salute mentale ed emotiva. Per tutta la sua vita, Chester ha salvato vite con la sua musica e con la sua filantropia. E con la sua morte continua a salvare vite portando in primo piano l’urgente bisogno di un cambiamento nella nostra cultura sul tema della salute mentale”.

Sul loro profilo ufficiale, invece, i Linkin Park hanno condiviso una bellissima foto di Chester, realizzata come un collage composto da tante altre sue foto.

Anche per Mike Shinoda è stato inevitabile ripensare al suo grande amico e compagno di band: “Buon compleanno Chester. Mi manchi così tanto, amico mio”. Poi ha aggiunto un messaggio per i fan: “E voi cosa farete per rendere Chester orgoglioso oggi?”.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su