Metallica, Rob Trujillo: “Il nuovo album arriverà molto presto e più velocemente degli ultimi due”. Tutti i dettagli

Rock News

Metallica, Rob Trujillo: “Il nuovo album arriverà molto presto e più velocemente degli ultimi due”. Tutti i dettagli

Il bassista ha spiegato che questo nuovo album sarà il naturale prosieguo degli ultimi due

Il nuovo album dei Metallica è in arrivo: quando di preciso ancora non si sa, ma Rob Trujillo assicura che sarà completato in tempi più brevi rispetto agli ultimi due dischi. Il bassista ha rilasciato un’intervista a The Music Podcast e ha svelato alcuni dettagli davvero interessanti sul nuovo lavoro della band.

Rob conferma che i Metallica stanno già lavorando a del nuovo materiale che costituirà il seguito di Hardwired... to Self-Destruct e che è venuto fuori durante alcune jam sessions: “Abbiamo uno spazio che chiamiamo ‘The Tuning Room’ all’interno del quale facciamo delle jam oppure ci riscaldiamo prima di un concerto – ha spiegato il bassista – andiamo sempre lì quando ci vengono in mente nuove idee, così anche se abbiamo solo pochi secondi di un’idea riusciamo comunque a fissarla, perché in quella stanza tutto viene sempre registrato. E poi ovviamente anche a casa ognuno lavora alle proprie idee”.

Questo nuovo album sarà il naturale prosieguo degli ultimi due: “Death Magnetic è stato in gran parte un lavoro collettivo – ha spiegato Trujillo – Hardwired, invece, era più centrato sulle idee di James ma riprendeva anche lo spirito di ciò che avevamo fatto nel disco precedente. Sono davvero entusiasta all’idea di questo nuovo album – ha sottolineato – perché penso che rappresenterà davvero il culmine dei due dischi precedenti ma anche l’inizio di un nuovo viaggio. Non c’è mai carenza di idee originali, è questo il bello di suonare in questa band”.

Parlare di tempistiche è ancora prematuro anche se Rob ha dato degli indizi che possono far ben sperare i fan: “Questo album arriverà molto prima rispetto agli altri due. Stavolta penso che riusciremo a buttarci a capofitto nel lavoro molto più velocemente per poi chiuderci in studio e iniziare a registrare – ha assicurato – tutti noi ci siamo ripromessi di finire questo disco al più presto. Quanto ci vorrà? Non lo so. Sono più di due anni ormai che siamo in tour senza mai fermarci – ha spiegato – sicuramente arriveremo a un punto in cui avremo per forza bisogno di prenderci una pausa e sarebbe la cosa giusta da fare perché abbiamo lavorato davvero sodo e probabilmente saremo ancora molto impegnati anche l’anno prossimo”. Insomma, per i Metallica le intenzioni ci sono e le idee pure, non resta che dare tempo al tempo.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Bruce Springsteen - Hello Sunshine
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70