Rock News

Woodstock 50: tra i possibili headliner spuntano Robert Plant con Greta Van Fleet, Jack White e tanti altri

Il gruppo dei fratelli Kiszka potrebbe condividere il palco incredibilmente con il frontman dei Led Zeppelin

Woodstock 50: tra i possibili headliner spuntano Robert Plant con Greta Van Fleet, Jack White e tanti altri

08/03/2019

Manca ormai sempre meno a Woodstock 50, il grande evento che si terrà dal 16 al 18 agosto a Watkins Glen, nello Stato di New York, per celebrare il cinquantesimo anniversario dello storico festival del 1969. Al momento non si conosce ancora il programma delle tre giornate nel dettaglio, ma proprio in queste ore stanno iniziando a trapelare i nomi degli artisti che potrebbero salire sul palco.

Secondo quanto riportato da Variety, tra gli artisti già confermati ci sarebbero Robert Plant, i Greta Van Fleet e i Cage The Elephant; a quanto pare, dunque, il gruppo dei fratelli Kiszka potrebbe condividere il palco con il frontman dei Led Zeppelin, band alla quale si ispirano e vengono da sempre paragonati.

Oltre a questi nomi, pare siano stati confermati anche i Raconteurs di Jack White e gli Imagine Dragons; la lista comprende poi anche questi artisti: Run the Jewels, Gary Clark Jr, Killers, Margo Price, Sturgill Simpson, Portugal. The Man, Dawes, Lumineers, Bishop Briggs, Pussy Riot, Courtney Barnett e Dorothy. Infine, ci sarebbero anche Jay-Z, Dead & Co, i Black Keys e Chance the Rapper; Halsey, Miley Cyrus, Janelle Monae e Brandi Carlile, invece, starebbero ancora contrattando sulla loro partecipazione.

In contemporanea con Woodstock 50, ad agosto si terrà anche un altro evento, il Bethel Woods Music and Culture Festival, organizzato a Bethel, nel luogo dove di tenne il festival del 1969: per questa manifestazione è già stata confermata la partecipazione di Santana e di Ringo Starr. In realtà, stando alle ultime indiscrezioni, Santana starebbe trattando per partecipare anche a Woodstock 50. Il noto chitarrista, tra l’altro, partecipò anche al festival di 50 anni fa, insieme ad artisti come gli Who, Jimi Hendrix, Creedence Clearwater Revival e tanti altri.

Ci sono rumors su Woodstock da sempre – ha detto in questi giorni l’organizzatore e co-fondatore del festival Michael Langabbiamo partner eccellenti e una lineup formata da talenti incredibili. I nomi degli oltre 80 artisti che parteciperanno verranno annunciati entro le prossime due settimane. Stiamo preparando un evento davvero unico”. Non resta che aspettare.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su