Loading

Rock News

Guns N’ Roses, Duff McKagan: “Un nuovo album? Oh, sì che è vero. Axl ha in serbo dei pezzi davvero forti”

Dopo Slash, anche il bassista della band conferma che il nuovo disco potrebbe presto diventare realtà.

Nei giorni scorsi Slash ha fatto sognare i fan dei Guns N’ Roses parlando dell’ipotesi di un nuovo album della band, che non pubblica ormai ormai più nulla dal 2008, quando uscì Chinese Democracy. Oggi di questa possibilità ha parlato anche Duff McKagan, fornendo nuovi dettagli e anche una nuova speranza a chi questo album lo aspetta da tempo.

Durante un’intervista radiofonica condotta dal DJ Eddie Trunk, il bassista ha confermato: “Se è vero che potremmo presto pubblicare un nuovo album? Oh, sì che è vero – ha detto per poi specificare – ma la cosa divertente dei Guns N’ Roses è che noi non ne abbiamo mai davvero parlato, con noi quello che deve succedere, succede e basta. Non è mai accaduto che la band avesse un programma preciso di come e quando fare le cose”.

Una cosa molto simile ha detto, appunto, anche Slash, ossia che i Guns sono imprevedibili, dunque non si può dare nulla per certo e nulla per scontato, bisogna accontentarsi di sapere che comunque la possibilità che questo disco venga alla luce c’è, anche perché ci sarebbe già il materiale per farlo. “Ho sentito della roba davvero grandiosa, dei pezzi davvero forti sui quali Axl sta lavorando attualmente – ha spiegato McKagan – quindi ovviamente sono entusiasta pensando alle possibilità che questo materiale potrebbe aprire. Non voglio creare aspettative a nessuno. Posso solo dire che il nuovo album dei Guns N’ Roses arriverà quando sarà il momento, questo è certo”.

Oltre a quanto dichiarato da Slash e McKagan, inoltre, non bisogna dimenticare quanto ha detto poche settimane fa Richard Fortus: durante un’intervista, il chitarrista ha infatti ipotizzato che la band potrebbe entrare in studio non appena Slash concluderà il suo attuale tour. Axl e gli altri componenti della band potrebbero dunque mettersi a lavoro a breve, tra marzo e maggio. Nel frattempo, anche McKagan, in realtà, è impegnato con il suo progetto solista: ieri è uscito Tenderness, il primo singolo del suo nuovo album del quale, però, non ha ancora rivelato nulla, né il titolo né la data di uscita. Si può presumere, dunque, che la band stia aspettando di trovare un momento di tranquillità, un periodo nel quale tutti i componenti siano liberi da altri impegni così da potersi dedicare completamente all’album che segnerà il definitivo ritorno sulle scene dei Guns N’ Roses. Non resta che attendere per saperne di più.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.