Rock News
Roger Waters si è reso protagonista di un gesto che dimostra il suo altruismo e la sua grande generosità: il musicista dei Pink Floyd, infatti, ha aiutato una madre a ritrovare i suoi due figli che erano stati rapiti.
La donna si chiama Felicia Perkins-Ferreira e ha alle spalle un passato molto difficile: nel 2014 i suoi due bambini, Ayyub e Mahmud, sono stati rapiti dal padre che li ha portati in Siria. Da allora Felicia non ha più saputo nulla di loro ma ha continuato a cercarli. Di recente la ricerca si era spostata in un campo al confine tra l’Iraq e la Siria: sul posto era presente anche un amico di Roger Waters, Clive Stafford-Smith, il quale, non appena scoperta la storia disperata di questa madre, l’ha raccontata al musicista.
Messo al corrente della situazione, Waters ha subito deciso di aiutare mettendo a disposizione il suo jet privato affinché la donna potesse superare il confine tra Iraq e Siria per poter così riunirsi ai suoi figli, che nel frattempo erano stati ritrovati. “Roger si è detto subito disponibile a pagare il viaggio a Felicia da Trinidad – ha raccontato Stafford-Smith – adesso ci assicureremo che questa madre e i suoi figli abbiano una vita decente e serena”.
Secondo quanto riportato da Sky, i piccoli Ayyub e Mahmud sarebbero stati abbandonati per la strada dalla seconda moglie del padre; anche dell’uomo si hanno notizie incerte: pare sia morto combattendo a Raqqa nel 2017. Dopo aver potuto finalmente riabbracciare i suoi bambini, Felicia ha ringraziato Waters e tutte le persone che l’hanno aiutata nella sua disperata ricerca, esprimendo il desiderio di incontrarli per poterli ringraziare di persona.