Pink Floyd, Roger Waters ha aiutato una madre a ritrovare i figli rapiti

Rock News

Pink Floyd, Roger Waters ha aiutato una madre a ritrovare i figli rapiti

Il genio reativo dei Pink Floyd ha messo a disposizione il suo aereo privato per ritrovare i due bambini portati in Siria dal padre nel 2014

Roger Waters si è reso protagonista di un gesto che dimostra il suo altruismo e la sua grande generosità: il musicista dei Pink Floyd, infatti, ha aiutato una madre a ritrovare i suoi due figli che erano stati rapiti.

La donna si chiama Felicia Perkins-Ferreira e ha alle spalle un passato molto difficile: nel 2014 i suoi due bambini, Ayyub e Mahmud, sono stati rapiti dal padre che li ha portati in Siria. Da allora Felicia non ha più saputo nulla di loro ma ha continuato a cercarli. Di recente la ricerca si era spostata in un campo al confine tra l’Iraq e la Siria: sul posto era presente anche un amico di Roger Waters, Clive Stafford-Smith, il quale, non appena scoperta la storia disperata di questa madre, l’ha raccontata al musicista.

Messo al corrente della situazione, Waters ha subito deciso di aiutare mettendo a disposizione il suo jet privato affinché la donna potesse superare il confine tra Iraq e Siria per poter così riunirsi ai suoi figli, che nel frattempo erano stati ritrovati. “Roger si è detto subito disponibile a pagare il viaggio a Felicia da Trinidad – ha raccontato Stafford-Smith – adesso ci assicureremo che questa madre e i suoi figli abbiano una vita decente e serena”.

Secondo quanto riportato da Sky, i piccoli Ayyub e Mahmud sarebbero stati abbandonati per la strada dalla seconda moglie del padre; anche dell’uomo si hanno notizie incerte: pare sia morto combattendo a Raqqa nel 2017. Dopo aver potuto finalmente riabbracciare i suoi bambini, Felicia ha ringraziato Waters e tutte le persone che l’hanno aiutata nella sua disperata ricerca, esprimendo il desiderio di incontrarli per poterli ringraziare di persona.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: QUEEN