Pink Floyd, Roger Waters ha aiutato una madre a ritrovare i figli rapiti

Rock News

Pink Floyd, Roger Waters ha aiutato una madre a ritrovare i figli rapiti

Il genio reativo dei Pink Floyd ha messo a disposizione il suo aereo privato per ritrovare i due bambini portati in Siria dal padre nel 2014

Roger Waters si è reso protagonista di un gesto che dimostra il suo altruismo e la sua grande generosità: il musicista dei Pink Floyd, infatti, ha aiutato una madre a ritrovare i suoi due figli che erano stati rapiti.

La donna si chiama Felicia Perkins-Ferreira e ha alle spalle un passato molto difficile: nel 2014 i suoi due bambini, Ayyub e Mahmud, sono stati rapiti dal padre che li ha portati in Siria. Da allora Felicia non ha più saputo nulla di loro ma ha continuato a cercarli. Di recente la ricerca si era spostata in un campo al confine tra l’Iraq e la Siria: sul posto era presente anche un amico di Roger Waters, Clive Stafford-Smith, il quale, non appena scoperta la storia disperata di questa madre, l’ha raccontata al musicista.

Messo al corrente della situazione, Waters ha subito deciso di aiutare mettendo a disposizione il suo jet privato affinché la donna potesse superare il confine tra Iraq e Siria per poter così riunirsi ai suoi figli, che nel frattempo erano stati ritrovati. “Roger si è detto subito disponibile a pagare il viaggio a Felicia da Trinidad – ha raccontato Stafford-Smith – adesso ci assicureremo che questa madre e i suoi figli abbiano una vita decente e serena”.

Secondo quanto riportato da Sky, i piccoli Ayyub e Mahmud sarebbero stati abbandonati per la strada dalla seconda moglie del padre; anche dell’uomo si hanno notizie incerte: pare sia morto combattendo a Raqqa nel 2017. Dopo aver potuto finalmente riabbracciare i suoi bambini, Felicia ha ringraziato Waters e tutte le persone che l’hanno aiutata nella sua disperata ricerca, esprimendo il desiderio di incontrarli per poterli ringraziare di persona.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Disturbed - A Reason To Fight
 
Aerosmith - Livin' On The Edge
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Billy Idol - Speed
 
The Darkness - Open Fire
 
Five Finger Death Punch - Blue On Black (feat. Kenny Wayne Shepherd, Brantley Gilbert & Brian May)
 
Pearl Jam live at Saturday Night Live 1992
 
Bob Dylan And Johnny Cash - Girl From The North Country
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Trainspotting - Il discorso di Begbie
 
The Doors - Love Her Madly
 
The Smiths - This Charming Man
 
Buffalo Springfield - For What It's Worth
 
Editors - Push Your Head Towards The Air
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Rock Hits
 
Disturbed - Watch You Burn
 
Tool - Schism
 
Radiohead - High & Dry
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio On-Air
 
Jade Bird - I Get No Joy
 
Virgin Radio Rock Party
 
R.E.M. - It's The End Of The World As We Know It (And I Feel Fine)
 
The Cranberries - In The End
 
Virgin Radio Rock 2K