Rock News
I Metallica hanno deciso di produrre una birra: si tratta di una pilsner da 7,5 gradi ed è stata chiamata Enter Night, verso della celebre canzone Enter Sandman contenuta nel disco conosciuto come The Black Album, uscito nel 1991.
La band ha annunciato che la birra sarà disponibile molto presto negli scaffali nei negozi americani, poi verrà distribuita anche in altri paesi del mondo. In realtà, molti fan hanno già avuto la fortuna di provare la Enter Night: la birra, infatti, è già stata venduta in occasione dei più recenti show de Metallica.
“Non è certo un segreto – ha scritto la band nell’annuncio – ma siamo davvero molto entusiasti di annunciare ufficialmente la produzione della nostra birra Enter Night Pilsner. Se siete stati a uno dei nostri ultimi concerti, probabilmente l’avrete già sorseggiata dalle lattine nere e rosse. Adesso ci stiamo espandendo a livello nazionale ma poi, in primavera, la esporteremo anche in Europa, Australia e Cina!”.
Creata in collaborazione con l’azienda produttrice di birra Arrogant Consortia, questa pilsner viene descritta come “frizzante e rinfrescante”: “Proprio come la band, Enter Night trascende i generi, distrugge i pregiudizi e sfida le convenzioni”, fanno sapere i produttori. Maggiori informazioni sui paesi dove verrà distribuita verranno presto pubblicate proprio sul sito ufficiale dell’azienda.
Non è la prima volta che i Metallica si dilettano nella produzione di alcolici: l’anno scorso, infatti, hanno lanciato sul mercato il Blackened whiskey, ispirato alla canzone di apertura del disco del 1988, ...And Justice for All. Nel 2015, invece, hanno prodotto una birra in edizione limitata in collaborazione con Budweiser.
Rock
Trends