Rock News
03/01/2019
Dei Greta Van Fleet si dicono spesso due cose. La prima è che siano eredi dei Led Zeppelin, la seconda è che questi ragazzi del Michigan sono la grande speranza di rinascita del rock. Il chitarrista della band, Jake Kiszka, ha trattato entrambi gli argomenti durante un'intervista che ha concesso a Guitar World.
Sui Led Zeppelin, Kiszka ha spiegato: «Ne abbiamo parlato tra noi, e ci sta bene usare i Led Zeppelin e altre band storiche come basi per quello che facciamo. Per quanto mi riguarda, non è tanto diverso da come i Led Zeppelin sono stati influenzati dagli artisti blues e da come gli artisti blues sono stati influenzati dai jazzisti francesi».
Sull'essere la salvezza del rock, Kiszka ha detto: «È una corona pesante da portare. Viene da pensare: può mai farcela una band da sola? Il punto è che il rock è in giro da decenni e tanti artisti hanno contribuito a plasmarlo, cambia in continuazione ed esisterà sempre, in una forma o nell'altra. Noi siamo felici di portare avanti questa tradizione».
Rock News