Loading

Rock News

Tom Morello ricorda l’ultima volta in cui suonò con Chris Cornell negli Audioslave: “Fu un onore per me, lui splendeva”. Guarda il video

Il chitarrista ha ricordato l’amico raccontando l’ultima volta che lo ha visto e che ha suonato con lui, nel 2017

Il ricordo di Chris Cornell è ancora vivo non solo nel cuore dei fan ma anche in quello dei suoi colleghi musicisti, molti dei quali ancora oggi non riescono a farsi una ragione della sua morte improvvisa che ha lasciato un vuoto nel mondo della musica.

Il chitarrista dei Rage Against The Machine, Tom Morello, ha visto Chris per l’ultima volta il 20 gennaio del 2017 quando il cantante ha suonato alcuni pezzi insieme agli Audioslave in occasione del loro concerto all’Anti-Inaugural Ball alla Teragram Ballroom di Los Angeles, esibizione che fu l’ultima di Chris con il suo gruppo. Proprio in quell’occasione, tra l’altro, la band parlò della possibilità di una reunion per un tour che però non fu mai realizzato, dato che Chris è scomparso il 18 maggio del 2017, nella notte dopo il concerto dei Soundgarden a Detroit.

Nelle note di copertina del nuovo album che celebrerà la carriera del frontman dei Soundgarden, Tom Morello ha voluto ricordare l’amico scomparso, raccontando proprio dell’ultima volta che ha avuto il piacere di condividere il palco con lui: “Gli Audioslave si sono riuniti per l’Anti-Inaugural Ball nel gennaio 2017 anche se solo per tre canzoni, anche se solo per una notte – ha detto – è stata l’ultima volta che ho visto Chris e fu un onore per me trovarmi accanto alla sua feroce furia rock e alla sua voce vibrante per l’ultima volta, lui splendeva. Ripensando a quella notte e guardando indietro a questi dischi, apprezzo profondamente la fortuna che abbiamo avuto io, Tim e Brad di suonare con il grande Chris Cornell”.

Quella sera a Los Angeles gli Audioslave suonarono Cochise, Show Me How To Live e Like a Stone, poi Chris salì di nuovo sul palco per eseguire Killing in The Name dei Rage Against The Machine insieme ai Prophets of Rage, l’altro gruppo di cui fa parte anche Tom Morello. “Per quanto Chris fosse un compagno di band e un amico – ha raccontato ancora il chitarrista nel suo commovente ricordo – non ho mai smesso nemmeno per un secondo di essere un grande fan della sua abilità artistica, del suo sorriso, dei suoi capelli ridicolmente belli, del suo amore per la famiglia e della sua volontà di aiutare gli altri. Grazie Chris – ha concluso – per la tua bellissima voce, per la tua amicizia e per tutte queste canzoni”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.