Rock News
21/12/2018
C'è una canzone del repertorio di Slash con una storia davvero particolare: l'ha raccontata lui stesso durante una recente apparizione a Basel Meets. Il brano in questione è The One You Loved Is Gone, uno dei pezzi che fanno parte di Living The Dream, il suo ultimo album solista. A quanto pare, la canzone era stata inizialmente scritta da Slash come sigla della serie Tv The Walking Dead.
«All'epoca The Walking Dead non aveva musiche originali a parte il tema sonoro, mi sembrava interessante che ne avessero, ma hanno rifiutato perché l'avevo scritta io, e loro non volevano avere nessun nome riconoscibile all'interno dell'universo della serie», ha spiegato Slash, che ha aggiunto. «Il testo era completamente diverso da quello che poi abbiamo registrato per l'album nel 2018».
La produzione ha confermato di non avere intenzione di usare la canzone per The Walking Dead e così Slash l'ha tenuta in cassetto per diversi anni. «Quando ho riascoltato la registrazione, non riuscivo nemmeno a credere di aver avuto il coraggio di mandarla a loro, con quel suono di una chitarra elettrica staccata, così ruvido».
Rock News