Loading

Rock News

Oasis, Noel Gallagher: “La reunion? Liam lo farebbe per il suo ego, dei fan non gli è mai fregato niente”

Con queste parole Noel pone fine alle speranze di un possibile ritorno sulle scene della storica band, ormai sempre più improbabile

Le diatribe mediatiche tra i fratelli Gallagher stanno per ricominciare? Non possiamo ancora saperlo, bisognerà vedere se Liam risponderà o meno alle dichiarazioni fatte dal fratello Noel durante un’intervista per la rivista britannica Mojo. 

Noel, infatti, ha usato parole abbastanza pesanti parlando delle motivazioni per le quali il fratello vorrebbe riformare la storica band: “A Liam non è mai fregato niente dei fan degli Oasis – ha detto -  lo fa solo per il suo ego. Non avrebbe abbandonato le scene per 25 volte nella sua carriera se gli fosse importato qualcosa dei fan”.

La questione è nata all’inizio di quest’anno, quando i bookmakers hanno dato quasi per certa la possibilità di una reunion degli Oasis: in contemporanea si è diffusa la notizia di un possibile evento speciale allo Slane Castle, un concerto celebrativo in occasione del 25esimo anniversario dell’uscita del loro album di debutto, Definitely Maybe. Secondo alcune indiscrezioni, alla band per questo show sarebbe stata offerta una cifra esorbitante e in seguito i promoters irlandesi dell’MCD hanno confermato che in effetti si era parlato di un loro possibile ritorno. 

A quel punto è stato proprio Liam a chiedere al fratello di rimettere in piedi la band, dichiarando che non c’era stata però alcuna offerta per il concerto allo Slane Castle ma che, in caso, lui sarebbe stato pronto ad esibirsi. Da quel momento non se ne è parlato più di tanto, fino a queste nuove dichiarazioni di Noel che, di fatto, distruggono tutte le speranze dei fan: da ciò che dice, la possibilità di rivedere sul palco la più grande britpop band di sempre sembra davvero improbabile.

I fan dovranno accontentarsi dei progetti solisti dei due fratelli: qualche mese fa, infatti, Noel ha detto di avere già del materiale per un nuovo album; per il 2019 è poi atteso anche il secondo lavoro da solista di Liam.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.