Keith Richards: “questo potrebbe essere l’ultimo tour dei Rolling Stones, ma non so”. I progetti futuri della band

Rock News

Keith Richards: “questo potrebbe essere l’ultimo tour dei Rolling Stones, ma non so”. I progetti futuri della band

“Datemi 50.000 persone e mi sento a casa. Tutta la band si sente in questo modo. Charlie Watts ha 77 anni? Un onore suonare con lui"

Vera icona della musica, a 75 anni Keith Richards calca ancora i palchi insieme ai Rolling Stones con l’energia e l’entusiasmo di un ventenne. La band, formatasi a Londra nel 1962, e senza dubbio una delle più longeve di sempre e continua a riempire gli stadi di tutto il mondo.
Nel 2019 i Rolling Stones riprenderanno il loro No Filter Tour con diverse date negli Stati Uniti, e Keith Richards ha affrontato l’argomento in una recente intervista rilasciata alla rivista Rolling Stone.

Richards ha raccontato di come, dopo 56 anni di attività, alla band venga ancora spontanea l’idea di fare nuovi tour. Il chitarrista ha riferito infatti che durante l’ultimo tour si sono sentiti così bene che alla fine tutti si sono guardati e si sono detti: “No, continueremo ad andare avanti!”. Così i Rolling Stones hanno deciso di programmare nuove date per l’anno prossimo, scegliendo di fare un tour negli Stati Uniti a tre anni dall’ultimo (lo Zip Code Tour del 2015).

Alla domanda su come Charlie Watts, 77 anni, sia ancora in grado di suonare, Richards ha semplicemente risposto: "Questo è solo Charlie. Questo è ciò che è così sorprendente nell'uomo. È un mio privilegio suonare con Charlie Watts."

A Richards è stata chiesta anche la sua opinione sui tour di ritiro di alcuni artisti e ha dichiarato che i Rolling Stones non hanno ancora pensato a niente del genere. Il chitarrista ha detto: “Non lo sai mai di sicuro (che un tour sarà l’ultimo). Forse questo sarà il nostro ultimo tour, non lo so”.

Riflessioni a parte, Richards ha detto che nei mesi scorsi ha iniziato a lavorare insieme a Mick Jagger a nuovi brani per un album che potrebbe uscire alla fine dell’anno prossimo. Tuttavia il chitarrista ha precisato che è ancora tutto agli inizi, quindi le sue previsioni sulle tempistiche per l’uscita del nuovo album sono solo ipotesi.

La voglia di continuare a suonare e ad esibirsi, però, non manca: “è quello che faccio” - ha affermato Keith Richards - “Datemi 50.000 persone e mi sento a casa. Tutta la band si sente in questo modo. Come io e Ronnie diciamo spesso prima di iniziare un concerto, ‘Andiamo sul palco e godiamoci un po’ di pace e tranquillità!’”.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Pink Floyd Music Star
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau