Rock News
14/11/2018
Nella vita del leggendario Lemmy Kilmister dei Motörhead ci sono ancora aneddoti curiosi inediti. Uno lo ha svelato Scott Ian degli Anthrax, durante un'intervista con il canale YouTube Landry.Audio: Lemmy soffriva di diabete e a un certo punto diversi medici gli avevano detto che a causa delle malattia avrebbero dovuto essergli amputate due dita del piede, che erano diventate nere a causa della cattiva circolazione.
Dopo una serie di consulti tra Londra e Los Angeles, anche Lemmy si era rassegnato al suo fato. Nella sala l'attesa prima dell'intervento, si accese una sigaretta. Un infermiere gli disse: «Non puoi fumare qui. Sei pazzo?». Lemmy rispose: «Sto per perdere le dita del piede, potrò fumare una sigaretta...». Il suo interlocutore fu irremovibile, e Lemmy andò via, con la sua sigaretta, senza farsi amputare le dita.
Fu una fortuna, poco dopo si fece visitare da un nuovo medico, che riuscì a salvargli le dita del piede senza bisogno di amputarle, semplicemente modificandogli la dieta. «Una sigaretta lo ha letteralmente salvato dall'amputazione», ha concluso Scott Ian.
Rock News