Rock News

Quando una sigaretta salvò Lemmy dall'amputazione di un piede. Il racconto di Scott Ian degli Anthrax

Lemmy soffriva di diabete e i medici gli dissero che avrebbe perso due dita del piede

Quando una sigaretta salvò Lemmy dall'amputazione di un piede. Il racconto di Scott Ian degli Anthrax

14/11/2018

Nella vita del leggendario Lemmy Kilmister dei Motörhead ci sono ancora aneddoti curiosi inediti. Uno lo ha svelato Scott Ian degli Anthrax, durante un'intervista con il canale YouTube Landry.Audio: Lemmy soffriva di diabete e a un certo punto diversi medici gli avevano detto che a causa delle malattia avrebbero dovuto essergli amputate due dita del piede, che erano diventate nere a causa della cattiva circolazione.

Dopo una serie di consulti tra Londra e Los Angeles, anche Lemmy si era rassegnato al suo fato. Nella sala l'attesa prima dell'intervento, si accese una sigaretta. Un infermiere gli disse: «Non puoi fumare qui. Sei pazzo?». Lemmy rispose: «Sto per perdere le dita del piede, potrò fumare una sigaretta...». Il suo interlocutore fu irremovibile, e Lemmy andò via, con la sua sigaretta, senza farsi amputare le dita.

Fu una fortuna, poco dopo si fece visitare da un nuovo medico, che riuscì a salvargli le dita del piede senza bisogno di amputarle, semplicemente modificandogli la dieta. «Una sigaretta lo ha letteralmente salvato dall'amputazione», ha concluso Scott Ian.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su