Rock News

Bohemian Rhapsody, le reazioni di Brian May dopo la premiere: “Vedendolo ho provato gioia, orrore e tristezza”

Dopo la prima alla Wembley Arena: “È molto emozionante, la storia è incentrata su Freddie ma è anche un film sul concetto di famiglia”

Bohemian Rhapsody, le reazioni di Brian May dopo la premiere: “Vedendolo ho provato gioia, orrore e tristezza”

25/10/2018

L’attesissimo film biografico sui Queen e Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody, è stato presentato alla Wembley Arena di Londra. Per l’occasione, Brian May ha rilasciato un’intervista e ha raccontato le sue impressioni sulla pellicola.

Ho provato gioia, orrore e tristezza, tutte queste emozioni insieme”, ha raccontato il chitarrista, spiegando che, sebbene ne avesse già visto dei frammenti, nel vederlo ne è rimasto davvero colpito a livello emotivo, anche se la storia riguarda soprattutto il frontman dei Queen. “Il film è tutto incentrato su Freddie – ha detto – sì, ci siamo anche noi, ma la storia è su Freddie e questo è stato lo scopo sin dall’inizio. Lui è stato così prezioso per tutti noi e sono d’accordo con le parole dette in proposito dallo sceneggiatore, Peter Morgan: ‘questo è un film sulla famiglia’. È vero, riguarda tutto ciò che accade in una famiglia, sia le cose belle che quelle brutte. Questo è uno dei livelli del film, l’altro è sul talento emergente di Freddie, sulla sua sorprendente resilienza e sul suo senso dell’umorismo”.

Molti fan, vedendo il film, probabilmente si chiederanno cosa ne avrebbe pensato Freddie; secondo Brian May lo avrebbe trovato giusto, perché lo racconta “in tutta la sua grandezza, ma anche in tutta la sua fallibilità e insicurezza”. Il chitarrista pensa che questo film sia un ritratto fedele del cantante e non era affatto semplice riuscire a rappresentarlo in questo modo, perché lui era una persona davvero fuori dal comune: “Di certo Freddie era unico – ha detto May – non ho mai incontrato nessuno come lui, né prima né dopo, e probabilmente non accadrà in futuro”.

Dopo queste parole di Brian May, l’attesa di poter vedere Bohemian Rhapsody crescerà ancora di più anche in Italia: noi, però, dovremo aspettare ancora fino al 29 novembre, data prevista per l’uscita del film nelle sale italiane.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su