Loading

Rock News

Bohemian Rhapsody: Brian May ha insegnato al suo interprete nel film a suonare la chitarra. Guarda il video

Il chitarrista dei Queen ha insegnato all'attore Gwilym Lee come suonare la sua leggendaria Red Special

L'attore Gwilym Lee, che interpreta il giovane Brian May all'interno del film Bohemian Rhapsody, in una recente intervista ha spiegato il duro lavoro al quale si è sottoposto per imparare a suonare la chitarra. Lee infatti interpreta il chitarrista dei Queen non solo fuori dal palco ma anche in alcune scene che poco si differenziano da una vero e proprio concerto. 

Durante le riprese una troupe era sempre pronta a prendere il posto di Lee nel caso in cui non fosse riuscito a "suonare" qualche accordo o assolo ma non è mai stato necessario il loro intervento in scena.

"Abbiamo lavorato tutti duramente per padroneggiare i nostri strumenti nel miglior modo possibile", ha affermato Lee. "Prima dell'inizio delle riprese avevo suonato un po' la chitarra, ma niente a questo livello. È stata una nuova occasione per provare e imparare la chitarra solista. Brian è stato una presenza costante, davvero di supporto per me."

Analogamente a Brian May, anche Roger Taylor ha offerto all'attore Ben Hardy un supporto simile. "Gli ho insegnato alcuni trucchi visivi", ha detto il batterista. "Imparare a suonare la batteria richiede anni." May ha chiesto, "Davvero?" Taylor ha risposto, "Sì!" "I quattro ragazzi che suonano [per davvero] sullo schermo sono fenomenali", ha proseguito May. "Lo hanno vissuto completamente, sono diventati davvero noi. È una cosa che ti fa venire i brividi lungo la schiena".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.