Rock News
Foo Fighters: indizi di una imminente "reunion" dei Nirvana a Cal Jam? Scopri quali sono
La band ha pubblicato su Twitter alcuni post molto sospetti. Ecco quali sono gli indizi di una possibile reunion dei Nirvana.
Sembra che ci sia una buona notizia all’orizzonte per i nostalgici dei Nirvana. In questi giorni, infatti, i Foo Fighters hanno pubblicato alcuni tweet che anticipano, ovviamente, la loro partecipazione al Cal Jam 2018, festival che si terrà a San Bernardino il 5 e il 6 ottobre. Sembra proprio che questi post, però, nascondano anche degli indizi di una probabile "reunion" dei Nirvana - almeno per una performance - proprio sul palco del Cal Jam.
Nel primo tweet in questione, i Foo Fighters hanno annunciato la proiezione del documentario “Bad Reputation” di Joan Jett al festival californiano. Oltre al fatto che nel 2014 la Jett si esibì come cantante con i membri dei Nirvana in occasione del loro ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame, quello che rende criptico questo tweet è ciò che i Foo Fighters hanno scritto: “NON VEDIAMO L’ORA!!! Che cos’altro potremmo nascondere nelle nostre maniche?? Restate sintonizzati… #CalJam18 “.
CAN'T WAIT!!!! What else could we have up our sleeves?? Stay tuned....#CalJam18 https://t.co/OA525e7pg0
— Foo Fighters (@foofighters) 3 ottobre 2018
Di per sé questo post non sembra un chiaro riferimento ad una possibile reunion dei Nirvana al Cal Jam, ma il tweet pubblicato poco dopo sembra un indizio molto più esplicito. Il post, infatti, comprende un breve estratto proprio dalla performance del 2014 e il commento recita: “Questa è una Jam @caljamfest #CalJam18”. Il tweet è stato poi condiviso dal profilo ufficiale dei Nirvana.
This is a Jam @caljamfest#CalJam18 pic.twitter.com/cOJKFihzMj
— Foo Fighters (@foofighters) 3 ottobre 2018
A completare il quadro che suggerisce la reunion ci sarebbe anche la line-up del festival, nella quale compaiono per l’appunto i Foo Fighters, in cui suonano Dave Grohl e il chitarrista Pat Smear che si unì ai Nirvana nel 1993, e i Giant in the Trees di Krist Novoselic.
Al Cal Jam parteciparanno anche i Deer Tick di John McCauley, anche lui salito sul palco con Grohl, Novoselic e Smear nel 2014.
La reunion ci sarà davvero? Per ora non ci sono state né conferme né smentite da parte di Grohl e degli altri interessati. Non resta che vedere che cosa accadrà sul palco del Cal Jam questo weekend.