Foo Fighters: gli strumenti utilizzati da Dave Grohl per registrare il documentario Play all'asta per beneficenza. Guarda il video e le foto

Rock News

Foo Fighters: gli strumenti utilizzati da Dave Grohl per registrare il documentario Play all'asta per beneficenza. Guarda il video e le foto

Il frontman dei Foo Fighters darà in beneficenza alcuni strumenti per amore della musica

La passione per la musica è una cosa che nasce fin da piccoli e che ci si porta avanti per tutta la vita.
Questo lo sa bene Dave Grohl, il frontman dei Foo Fighters, che ha deciso di mettere all’asta alcuni strumenti musicali tra i quali una chitarra e una batteria. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare alcune organizzazione benefiche che “aiutano le nuove generazioni di musicisti ‘semplicemente a suonare’.

A poca distanza dall’uscita di Play, documentario incentrato proprio sul processo del fare musica e sulle sfide e le ricompense che ogni musicista incontra sulla propria strada dedicando la sua vita a quest’arte, Grohl ha deciso di fare un ulteriore passo per promuovere l’educazione musicale ideando questa iniziativa benefica.

L’asta si svolgerà su Reverb a partire dal 9 ottobre e si concluderà domenica 21 ottobre. In questo periodo di tempo i fan potranno fare la propria offerta per accaparrarsi uno degli strumenti donati da Fender, DW Drums, Gibson, Gretsch, Ludwig, Masters Of Maple e Zildjian, tutti autografati da Grohl in persona.

L’idea di aiutare i giovani aspiranti musicisti a portare avanti la loro passione è legata anche alla vita personale dell’ex batterista dei Nirvana, che ha dichiarato: “Vedere i miei bambini iniziare a suonare e a prendere lezioni di musica mi riporta indietro nel tempo, a quando avevo la loro età, mi impegnavo e imparavo dai miei errori […] Anche adesso che ho 49 anni sto ancora cercando di capirci qualcosa. Non è qualcosa che arrivi mai a padroneggiare completamente. Insegui sempre la prossima sfida e cerchi sempre di trovare un modo per migliorare ciò che hai imparato. È l’ossessione di una vita, ma alla fine di ogni giornata – come ogni ragazzino – la vera ricompensa è semplicemente suonare.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Xmas
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party