Rock News

I Pearl Jam hanno prodotto un vino rosso in edizione limitata: sold out in 12 minuti! Guarda la foto

Le esclusive confezioni, vendute in kit da quattro bottiglie, sono andate letteralmente a ruba

I Pearl Jam hanno lanciato il loro vino rosso in edizione limitata: vendite da record

(Credit: Mark Ryan Winery/Sleight of Hand Cellars)

01/08/2018

Il buon vino si abbina alla perfezione con il mondo della musica. Se poi sono artisti del calibro dei Pearl Jam a firmare le bottiglie di vino rosso, il successo è assicurato.

La band ha, infatti, lanciato un prodotto in edizione limitata che ha fatto registrare un autentico record di vendite. Il vino rosso firmato Pearl Jam, infatti, è andato sold out in soli 12 minuti: un risultato davvero niente male!

Il ricavato del vino rosso, 450 bottiglie pubblicizzate attraverso la newsletter della band, è stato devoluto in beneficenza. I fan si sono mostrati assolutamente entusiasti ed hanno acquistato subito il nuovo prodotto. Ogni confezione da quattro bottiglie è stata venduta a 150 dollari.


Le bottiglie sono personalizzate con la grafica dei Pearl Jam che raffigura gli edifici dello skyline di Seattle, Chicago, Boston e Missoula, nel Montana, le quattro destinazioni del prossimo tour dei Pearl Jam.

Il vino è una miscela di Syrah - Cabernet ed è stato creato da Underground Wine Project (che vede la collaborazione di Mark Ryan Winery e Sleight of Hand Cellars).

I proventi della vendita (per un totale di 67.500 dollari) sono andati alla Vitalogy Foundation dei Pearl Jam, che finanzia organizzazioni no profit per la tutela dell’ambiente, della salute e della cultura.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su