Rock News
Jason Bonham sui Greta Van Fleet: “Il paragone con i Led Zeppelin potrebbe rovinarli”
In un’intervista, il batterista ha parlato del clamore suscitato dalla band esordiente e dal cantante Josh Kiszka
Jason Bonham ha detto di temere che le aspettative associate alla band emergente Greta Van Fleet potrebbero rovinarli.
Il gruppo del Michigan è stato paragonato ai Led Zeppelin sin dall’inizio della carriera, e il quartetto ha persino ricevuto un cenno di stima da parte di Robert Plant.
Ma Bonham, che ha sostituito suo padre John Bonham in occasione dello show di reunion dei Led Zeppelin nel 2007, teme che questi paragoni possano avere conseguenze negative. Il confronto si concentra principalmente sulla figura del cantante Josh Kiszka, la cui voce ricorda incredibilmente quella di Plant.
"Mi preoccupo solo che il clamore che la band sta generando potrebbe rovinarli", ha detto Bonham in un’intervista rilasciata a Q3. Aggiungendo che augura loro il meglio, ma anche che: "le persone dovrebbero semplicemente amarli per quello che sono e non provare a fare confronti con i Led Zeppelin, perché questo può danneggiarli. Posso dirlo per esperienza. I confronti a volte possono essere le cose più difficili da superare."
Durante la stessa intervista, Bonham ha ricordato un suo tentativo fallito di persuadere Jimmy Page e gli altri membri dei Led Zeppelin a fare una variazione durante il loro show di reunion, chiedendo di eseguire 'Tangerine' e 'Going to California' in acustico.
Ecco l’audio dell’intervista: