Rock News
Queen: dopo il trailer di "Bohemian Rhapsody" la band scala le classifiche di vendita mondiali
Dopo la pubblicazione delle prime immagini del biopic su Freddie Mercury, la band si ritrova in cima a diverse classifiche
L’uscita del biopic sui Queen si avvicina.
Non manca molto al 2 novembre (release mondiale del film, in Italia dovremo aspettare il 29) e l’uscita del trailer di “Bohemian Rhapsody” ha avuto delle conseguenze molto interessanti all’interno del panorama musicale. Sembra infatti che la diffusione del trailer (a partire dal 18 maggio) abbia dato una vera e propria spinta alla vendita e allo streaming di diverse canzoni della rock band britannica.
Secondo quanto riportato su billboard.com, nella Billboard's Hot Rock Songs chart del 2 giugno, “Bohemian Rhapsody” è passata dalla decima posizione all’ottava. La classifica si basa su dati di vendita, streaming e airplay. La title track del film però non è l’unica canzone a essere tornata sulla cresta dell’onda.
Nella stessa classifica si possono notare anche “Another One Bites the Dust” al numero 13 e “We Will Rock You” al numero 17. Il dato interessante? Tutti e tre i brani sono presenti nel trailer del biopic.
E non è finita qui. I Queen possono vantare anche 5 loro successi nella Hard Rock Digital Song Sales chart: al numero 3 troviamo “Bohemian Rhapsody”, al numero 9 “We Will Rock You”, al 12 “Another One Bites the Dust”, al 15 “We Are the Champions” e al 16 “Under Pressure” (duetto con David Bowie).
Senza contare che il Greatest Hits dei Queen (pubblicato nell’ottobre del 1981) è passato dalla quarta alla seconda posizione nella Hard Rock Albums chart.