Rock News
11/05/2018
Rock And Resilienza è il nuovo libro di Paola Maugeri.
Dopo le date degli scorsi mesi, Paola Maugeri presenterà il suo best seller in 12 imperdibili nuovi appuntamenti per tutta l'Italia.
Paola Maugeri in Rock And Resilienza ci racconta come questi personaggi idolatrati e ammirati in tutto il mondo, non siano semidei moderni ma persone normali che cercano nella musica la forza per ottenere risultati straordinari, spesso sfidando i propri limiti. E se ci sono riusciti loro, possiamo farlo anche noi, attingendo alla nostra innata capacità di resistere alle prove che la vita ci sottopone, trasformando la fatica e il dolore in energia positiva: mettendo in pratica la dote resiliente che come dice Patti Smith "è dentro ognuno di noi, nessuno escluso".
La musica intesa come strumento di riscatto, guarigione e resilienza: il ritratto di artisti dalle vite tormentate che hanno saputo esprimere la loro parte migliore attraverso la musica e regalarla all’umanità. La musica come espressione artistica universale e come mezzo di impegno civile, etico e sociale. La musica che promuove un’altra visione del mondo e che Paola è sempre stata pronta a raccogliere: dalla testimonianza di Roger Waters dei Pink Floyd, Lou Reed e Laurie Anderson passando per gli U2, i Coldplay fino al jazzista Frank Morgan, pupillo di Charlie Parker.
La storia di alcuni protagonisti della scena musicale internazionale da una prospettiva inusuale, priva dell’aura mitologica e intrisa del vissuto quotidiano tormentato, irregolare che allo stesso tempo contempla la capacità di rinascita e di superamento dei propri limiti. “…Da quel momento il mio mestiere poteva trasformarsi in un apprendistato dell’ambizione, in uno stage di determinazione, in un corso di disciplina, in un attestato di resilienza. Da questo momento in poi decisi di trarre ottimismo e devozione da ogni intervista che preparavo e svolgevo. Più gli artisti erano grandi, più studiavo a fondo la loro carriera per trarne ispirazione. Se chi pratica lo zoppo impara a zoppicare chi pratica le stelle può imparare a brillare? Ci avrei provato con tutte le mie forze! Perché aveva ragione la grande Laurie Anderson: in cima c’è posto per tutti!”.
Rock News