Robert Plant sale sul palco a sorpresa durante la festa per la promozione in Premier League del Wolverhampton! Guarda i video

Rock News

Robert Plant sale sul palco a sorpresa durante la festa per la promozione in Premier League del Wolverhampton! Guarda i video

Il leader dei Led Zeppelin ha omaggiato la squadra del cuore con una bellissima versione di Whole Lotta Love

Robert Plant è apparso, a sorpresa, alla festa di fine stagione tenuta dalla sua squadra di calcio, i Wolverhampton Wanderers, in occasione della promozione in Premier League!

Il rocker ha cantato "Whole Lotta Love" e l'inno dei Wolves "The Liquidator" con la partecipazione di Rick Parfitt Jr., figlio del defunto chitarrista degli Status Quo.

Plant segue la squadra sin dalla sua infanzia e tempo fa ha raccontato all’Express & Star di quando suo padre lo portò a Molineux, la casa dei Wolves dal 1889, quando aveva solo cinque anni. "Avevo cinque anni […] e [il capitano della squadra] Billy Wright mi ha salutato con la mano. Lo ha fatto davvero. Sono stato conquistato da quel momento".

Questa stagione si è rivelata particolarmente positiva, visto che i Wolves hanno vinto il campionato inglese di nove punti rispetto al Cardiff City, ottenendo la promozione in Premier League.

Ecco alcuni video dell’esibizione del cantautore per omaggiare i Wanderers:

All'inizio di quest'anno, Plant ha dichiarato di aver persino simulato problemi alla gola durante i tour dei Led Zeppelin per guardare la squadra giocare. "In tutti i miei anni passati a guardare questa squadra di calcio, ho pensato: 'Perché sono in tour ora?' Ci sono state diverse volte con i Led Zeppelin, dove ho misteriosamente preso un brutto mal di gola poche ore prima della partita, per vederli giocare ... e guarire miracolosamente il giorno successivo!"

Plant è in tour con il suo album solista, “Carry Fire”, che prevede due date britanniche a fine mese, seguite da una serie di date nordamericane a partire dall'8 giugno.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio IDays
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Classic Rock