Rock News
Noel Gallagher vorrebbe collaborare con Damon Albarn nel prossimo disco. E rivela la sua canzone preferita dei Blur
Gallagher ha dichiarato che se da giovane gli avessero detto che avrebbe suonato con Damon avrebbe pensato a un miracolo o a uno scherzo malato
Noel Gallagher vorrebbe lavorare con Damon Albarn nel suo prossimo album.
Dopo che il leader dei Blur ha chiesto a Noel il suo contributo all'interno dell'ultimo album dei Gorillaz, ora l'ex Oasis ha ammesso di voler collaborare ancora con lui.
Proprio lo scorso anno, il fratello di Noel, Liam Gallagher aveva attaccato pesantemente Damon definendolo “idiota” e accusandolo di aver trasformato suo fratello in una “ragazzina”.
Al contrario Noel è felice della sua collaborazione con il cantante del Britpop.
In un’intervista a Q, lui stesso ha dichiarato:
«Mi piace molto lavorare e uscire con quella gente. Non solo Damon, ma tutta la sua gente. Si è scoperto che avevamo molti amici in comune e sono tutti cazzutissimi».
Ha poi aggiunto:
«Se avessi detto al me stesso più giovane che un giorno avrebbe cantato su un disco di Damon Albarn, avrebbe riso e probabilmente avrebbe detto: “Se uno di voi sarà ancora in piedi, sarà un miracolo-uno scherzo malato”».
Gallagher ha poi voluto confessare la sua canzone preferite dei Blur.
Noel ha rivelato che la sua hit più amata, scritta da Damon, è “Beetlebum”.
Ha infatti detto:
«Quando l'ho sentita per la prima volta ho pensato: “Cazzo, vorrei averla scritto io”».
E ha anche aggiunto:
«Quando ho sentito i Blur per la prima volta, ho pensato che fossero molto inglesi, come The Kinks. Quando sono saltati fuori tutti gli altri progetti a cui stava lavorando, ho pensato: "Questo ragazzo quando va in vacanza?».
Gallagher ha anche dichiarato di voler collaborare anche con Morrissey e Shaun Ryder.