Rock News
Linkin Park: la vedova di Chester Bennington celebra il compleanno del marito lanciando una campagna di sensibilizzazione sulla salute mentale
Con un post su Twitter, Talinda Bennington invita i fan a postare le loro fotografie con la scritta “I am the change” sul palmo della mano
Chester Bennington , celebre frontman dei Linkin Park, è scomparso lo scorso 20 luglio.
Ora sua moglie si fa portavoce di un'iniziativa per coinvolgere i fan e celebrare il compleanno del cantante, il prossimo 20 marzo. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione che ha per tema la salute mentale.
L'iniziativa denominata “320 Changes Direction” è partita proprio da Talinda Bennington, vedova del compianto artista che avrebbe compiuto 42 anni questo mese, a seguito della tragica scomparsa di Chester.
To honor @ChesterBe Bday-I’m asking you to Change Direction. On March 20th,Post a pic holding up your hand, which symbolizes you know the 5 signs of emotional well-being. Write “I AM THE CHANGE” on your hand. Bcuz the change begins within ourselves https://t.co/bZ2yDAq3y1
— Talinda Bennington (@TalindaB) 7 marzo 2018
L’obiettivo ambizioso della campagna è quello di cancellare l’accezione negativa associata frequentemente a patologie serie come la depressione e ai problemi relativi alle varie dipendenze.
Talinda ha invitato i fan ad onorare la memoria di Chester condividendo i loro selfie, accompagnati dalle parole "I AM THE CHANGE" scritte ben in vista sul palmo della mano: "Il cambiamento inizia dentro di noi"
La stessa Talinda ha raccontato di recente la propria esperienza nel corso di un incontro che approfondiva il tema della sanità mentale nell’industria musicale.