I Metallica suonano Don’t Look Back in Anger a Manchester

Rock News

I Metallica hanno suonato Don’t Look Back in Anger degli Oasis a Manchester. Guarda il video

In occasione del concerto nella città britannica, la band ha realizzato una cover del brano degli Oasis per omaggiare le vittime dell'attentato del 22 maggio 2017

I Metallica si sono trovati in concerto a Manchester, nel Regno Unito. E quale miglior modo per omaggiare la città nel nord dell’Inghilterra se non una cover del classico degli Oasis "Don’t Look Back in Anger"? La particolarità è stata nel fatto che la band ha eseguito una cover strumentale del brano, che i fan inglesi hanno seguito cantando in coro le parole della canzone, un momento magico per tutto il pubblico della Manchester Arena.

Ovviamente a nessuno è sfuggita la simbologia: nella stessa Arena ci fu il terrificante attentato di maggio al termine del concerto di Ariana Grande. Dopo quel trauma, la canzone degli Oasis era diventata il simbolo della guarigione collettiva della città attraverso la musica, culminata con il concerto "One Love Manchester" dello" scorso 4 giugno. "Che momento! Mi viene la pelle d’oca" ha scritto Lars Ulrich su Twitter condividendo il video della performance collettiva.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80