Brian May: "C'è molto materiale inedito dei Queen con David Bowie. Ci piacerebbe pubblicarlo"

Rock News

Brian May: "C'è molto materiale inedito dei Queen con David Bowie. Ci piacerebbe pubblicarlo"

Il chitarrista ha parlato delle sessioni di registrazione durante le quali fu incisa "Under Pressure", confessando che c'è molto materiale mai venuto alla luce

Potrebbe esserci del materiale inedito di Queen e David Bowie insieme, uscito dalle sessioni di "Under Pressure". Il duetto dei Queen con Bowie (il primo della loro carriera) fu registrato a Montreux, in Svizzera. A parlare di altro materiale da pubblicare è stato Brian May, il chitarrista dei Queen, in un’intervista a Radio X, nella quale ha anche parlato dello strano spirito di quelle sessioni in studio in Svizzera: "Freddie e David si sfidarono e si scontrarono. Ma sono cose che accadono in uno studio: volarono scintille, per ottenere un risultato del genere".

"Fu bello e terribile", ha raccontato Brian May, "Ma io mi ricordo solo la parte meravigliosa". E poi è arrivata la parte più succosa e interessante di questa intervista: "Di quelle sessioni molto materiale non è mai venuto alla luce: ci stiamo pensando". I Queen e David Bowie avrebbero voluto pubblicare un altro brano, intitolato "Feel Like", che però non vide mai la luce a causa dell’insoddisfazione generale. "Feel Like" non fu in grado, come invece "Under Pressure", di mettere d’accordo tutti. Ma tanti fan in tutto il mondo vorrebbero comunque ascoltarla.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio IDays