Beatles

Rock News

Beatles: Liverpool si prepara a celebrare Sgt. Pepper’s...!

In occasione del cinquantesimo anniversario di "Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band" dei Fab Four, la città sta organizzando diverse iniziative

Il cinquantesimo anniversario di "Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band" dei Beatles si avvicina: il disco infatti usci il 1 giugno del 1967 e divenne una pietra miliare dei Fab Four e della musica inglese. La loro città, Liverpool, ha intenzione di festeggiarlo come si deve.

Innanzitutto, sono state commissionate tredici opere ad altrettanti artisti, ispirate alle tredici tracce del disco. Per esempio, Jeremy Deller, già premiato col prestigioso Turner Prize, dovrà creare un lavoro ispirato a "With a Little Help From My Friends".

Per celebrare la ricorrenza e presentare queste opere ci sarà anche un festival diviso in due parti, che rappresenteranno idealmente il lato A e il B dell’album. Il primo evento si terrà tra il 25 maggio e il 5 giugno. La seconda parte tra l’8 e l’11 giugno con un evento conclusivo il 16 giugno ispirato all’ultima canzone di "Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band", "A Day in Life".

Il sindaco di Liverpool, Joe Anderson, ha spiegato: "Sgt Pepper ha spinto un po’ più in là i limiti della creatività e noi vogliamo fare la stessa cosa con questo festival".



Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock