Rock News

Metallica: Kirk Hammett e James Hetfield hanno suonato l'inno nazionale per i San Jose Sharks. Guarda il video

I due musicisti hanno deciso di supportare la squadra nel corso delle finali della Stanley Cup, ultimo atto del campionato di hockey su ghiaccio

Metallica: Kirk Hammett e James Hetfield hanno suonato l'inno nazionale per i San Jose Sharks. Guarda il video

07/06/2016

I Metallica hanno sempre avuto un rapporto molto stretto con il mondo dello sport e soprattutto con le squadre californiane. A confermarlo ci hanno pensato James Hetfield e Kirk Hammett che hanno suonato l'inno nazionale statunitense prima di gara 4 della finale della Stanley Cup, che assegna il titolo per il campionato di hockey su ghiaccio. La gara vedeva in campo i San Jose Sharks e i Pittsburgh Penguins: "Le nostre congratulazioni ai San Jose Sharks per aver vinto la Western Conference - si legge in un comunicato della band di qualche giorno fa - e per la partecipazione alla Stanley Cup per la prima volta nei loro 25 anni di storia. Per continuare la nostra tradizione di supporto alle squadre delle nostre città natali, James e Kirk suoneranno l'inno nazionale in gara 4".

Ognuna delle due chitarre usate nel corso della performance è stata firmata dai membri dei Metallica e finirà all'asta con i proventi che andranno alle associazioni Little Kids Rock e Ronald McDonald House.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su