Loading

Rock News

Audioslave, Tom Morello: "Ci sono abbastanza canzoni registrate con Chris per fare un album"

Redazione Virgin Radio

Il chitarrista: "Non credo che verranno pubblicati, non sono ancora completi. Spero che un giorno accadrà"

Dopo l’introduzione nella Rock & Roll Hall of Fame e l’omaggio alla voce e alla presenza indimenticabili di Chris Cornell, il mondo del rock attende l’uscita delle ultime canzoni registrata da Kim Thayil, Ben Shepherd e Matt Cameron con Cornell prima della sua tragica scomparsa nel 2017. Le registrazioni sono rimaste a lungo in archivio, bloccate anche da una questione legale con la moglie di Chris, Vicky Cornell, risolta in modo amichevole. Matt Cameron ha detto «L’album è quasi pronto ma non abbiamo ancora una data di uscita».

C’è anche altro materiale inedito che il pubblico non ha mai ascoltato: le ultime canzoni degli Audioslave, il supergruppo formato da Chris Cornell con Tom Morello, Brad Wilk e Tim Commerford dei Rage Against the Machine. Nel 2019, Tom Morello aveva dichiarato: «Ci sono abbastanza canzoni per fare un album».

Il chitarrista ha spiegato come funziona il processo di selezione in una band come gli Audioslave: «Non è facile decidere cosa deve andare in un disco. A qualcuno della band piace un determinato brano, qualcuno è più legato ad un altro. Per questo motivo, per ognuno dei tre album degli Audioslave ci sono almeno due o tre pezzi buoni rimasti fuori dalla tracklist». Tom Morello però ha dato una brutta notizia ai fan: «Non credo che verranno pubblicati. Non sono ancora completi, non c’è altra ragione. Mi piacerebbe farli ascoltare a tutti, e spero che un giorno succederà». 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.