Rock News
07/10/2025
I Blink-182 stanno per chiudere il loro tour americano con gli Alkaline Trio con due date il 18 e 19 ottobre a Las Vegas. Un ritorno sul palco in puro stile punk per la band di Tom De Longe, Mark Hoppus e Travis Barker, riunita dopo l’uscita dell’album One More Time del 2023.
I tre si stanno divertendo, e lo dimostrano con il loro modo di stare sul palco. Durante il concerto di Noblesville, Tom De Longe ha fatto un errore, saltando i brani in scaletta: “Travis fermati! Ho sbagliato canzone, ti sei accorto? Ho iniziato a fare M+M’s” ha detto citando il primo singolo della loro carriera, uscito nel 1995 per lanciare l’album Cheshire Cat in un momento subito ripreso in video dai fan e diventato virale. “C’era anche un altro pezzo prima di quella” ha detto ancora.
Non è la prima volta che Tom De Longe sbaglia qualcosa: a Indianapolis ha suonato l’intro di What’s My Age Again? con una tonalità diversa e ha scherzato con il pubblico dicendo: “Ignoratemi per qualche minuto”. Durante il Missionary Impossible Tour i Blink-182 hanno anche inserito in scaletta rarità e brani che non suonavano da anni, come Roller Coaster e Online Songs che non facevano dal 2001 o Hope, cover dei Descendents, che mancava dal 2003. Dopo un decennio di separazione (Tom De Longe aveva lasciato la band nel 2015) i Blink-182 hanno ritrovato l’intesa, l’autoironia e il gusto per il divertimento.
Rock News