Loading

Rock News

Queen: a Brian May piacerebbe suonare alla Sphere di Las Vegas

Redazione Virgin Radio

Il chitarrista conferma che la band sta lavorando a nuovo materiale con Adam Lambert, e apre alla possibilità di esibirsi nella futuristica arena

I Queen si preparano a festeggiare i 50 anni del singolo Bohemian Rhapsody – uscito il 31 ottobre 1975 e diventato numero uno in classifica in Inghilterra per nove settimane con una riedizione deluxe in vinile sia della canzone, sia dell’album A Night at the Opera.

Ma non è tutto: Brian May ha parlato anche del ritorno sul palco dei Queen con Adam Lambert, dopo il loro ultimo concerto al Tokyo Dome in Giappone a febbraio 2024, e ha rivelato che non gli dispiacerebbe esibirsi con la band al The Sphere, l’avveniristica venue di Las Vegas, inaugurata nel 2023 dagli U2 con uno spettacolo dedicato ad Achtung Baby e dove hanno suonato anche gli Eagles, i Phish e i Dead & Company.

“Sono andato a vedere gli Eagles” ha detto Brian May, “E ho pensato: dovremmo farlo anche noi, potremmo fare uno spettacolo stupendo. Ne stiamo parlando.” La trasformazione delle canzoni dei Queen in una “experience” multimediale sarebbe ancora più spettacolare con l’aggiunta della tecnologia audio e video di The Sphere e Brian May ha detto di volerlo fare al più presto. Anche Roger Taylor ha detto che: “Non è finita. Non penso che faremo mai un tour di addio o cose del genere. Non è mai l’ultimo tour.” Brian May ha aggiunto che nella scaletta dei prossimi concerti potrebbero esserci delle canzoni nuove: “Non tutti lo sanno, ma stiamo lavorando in studio con Adam e provando un po’ di cose. Non abbiamo niente di pronto, abbiamo fatto delle prove e abbiamo visto che alcune idee vanno bene e altre no.”

In attesa dell’annuncio ufficiale dei Queen, anche David Gilmour ha parlato della possibilità di fare concerti al The Sphere con la sua tipica ironia: “The Sphere? Un giorno spero di andarci, sedermi in prima fila e vedere me stesso in versione avatar che suona al posto mio. L’ho sempre desiderato.”


This page might use cookies if your analytics vendor requires them.