Rock News
24/09/2025
A Feltham Green, a ovest di Londra, è stato inaugurato un giardino dedicato a Freddie Mercury, il Freddie Mercury Memorial Garden. Il giorno dell’apertura al pubblico erano presenti Brian May e Kashmira Bulsara, la sorella di Mercury e l’attrice e cantante Anita Dobson.
Il giardino fa parte di un progetto a cui hanno collaborato il Consiglio comunale di Hounslow (Hounslow Borough Council) e gli Amici di Feltham Green (Friends of Feltham Green). Al suo interno sono presenti: alberi di ciliegio donati da alcuni fan giapponesi, cespugli di rose donati dalla sorella, una “eco-cabina” che servirà come hub per i residenti locali e una targa commemorativa per ricordare il legame fra Mercury e il luogo.
“È fantastico” ha detto Brian May alla BBC. “È tutto incredibile. È fantastico vedere nascere una comunità del genere a Feltham perché, per come ricordo Feltham, non era così ai vecchi tempi. E ora abbiamo questo bellissimo incontro tra artisti e artigiani, ed è davvero bello che abbiano reso omaggio a Freddy in questo modo, come figlio del villaggio.”
“È grandioso che le persone ricordino ancora mio Fratello” ha detto Bulsara. “È una cosa Bellissima.”
“Feltham Green è sempre stato il cuore della città e oggi abbiamo realizzato uno spazio più sicuro, più verde e più accogliente per tutti”, ha dichiarato Shantanu Rajawat, leader del Consiglio comunale di Hounslow. “Il Freddie Mercury Memorial Garden è il tributo giusto a uno dei residenti più iconici di Feltham, mentre l'Eco Cabina dimostra come sia possibile offrire una rigenerazione sostenibile guidata dalla comunità e che lasci un'eredità reale.”
Ha poi continuato: “Questo è solo l'inizio: attraverso il nostro programma Future Feltham, continueremo a realizzare nuove abitazioni, posti di lavoro e spazi comunitari che mettono l'orgoglio e l'identità locale al centro della rigenerazione.”
Rock News