Rock News
Trainspotting, Irvine Welsh ha pubblicato il sequel. L'autore: "mi piacerebbe fare un recast per una nuova serie TV"
Lo scrittore sul nuovo libro Men In Love: "È ambientato alla fine del punk e poco prima dell'acid house, in quel periodo piuttosto sterile del thatcherismo"
Il 24 luglio è uscito in Italia Men In Love, il romanzo sequel di Trainspotting, e in occasione di questa nuova uscita, in un'intervista con Radio Times Magazine, lo scrittore Irvine Welsh ha fatto una dichiarazione riguardo i ruoli di una potenziale serie tv.
“Probabilmente li potrei interpretare tutti abbastanza bene. Potrei interpretare bene il ruolo dell'uomo duro Begbie; quello del cinico emarginato, come Renton; probabilmente potrei provare a interpretare l'amante Sick Boy; e sicuramente potrei interpretare lo sfortunato sciocco, l'adorabile perdente Spud. Questo perché ogni personaggio che scrivi è parte di te, anche i pazzi. Tutto quello che puoi davvero sperare è che i pazzi siano parti represse di te stesso” ha dichiarato l'autore scozzese.
Welsh ha anche detto che, se ne avesse avuto l’occasione, avrebbe di nuovo riaperto i casting per i personaggi principali della serie tv Trainspotting. Lo scrittore, infatti, ha detto che partendo dal prequel Skagboys gli sarebbe piaciuto trovare dei giovani attori brillanti per rifare tutto da capo.
Men In Love è ambientato alla fine degli anni ’80: “Alla fine del punk e poco prima dell'acid house, in quel periodo piuttosto sterile del thatcherismo” ha detto Welsh. Ha poi aggiunto: “So che all'epoca pensavo: ‘Beh, mi sono divertito con il punk, le droghe e tutto il resto, e ora voglio solo sistemarmi e vivere una vita tranquilla’. Poi è arrivata l'acid house e ha stravolto completamente tutto”.
La nuova storia prende il via dopo la fine di Trainspotting, durante un momento di transizione per i personaggi, in quello che Welsh ha definito un periodo interessante nella vita degli uomini, che iniziano a essere seri riguardo l’amore. Renton, Sick Boy, Spud e Begbie, qui venticinquenni, cercano di lasciarsi alle spalle l’eroina, dopo l’affare di droga andato male, per concentrarsi invece sull’amore e sul desiderio di sentirsi vivi. Sick Boy inizia una relazione intensa con Amanda, che rappresenta tutto ciò che lui non è, arrivando a pensare che per la sua generazione sia arrivato, finalmente, il momento di prendere il controllo.
Altro fatto interessante: a fare da accompagnamento alla lettura del nuovo romanzo, come colonna sonora, il 24 luglio Irvine Welsh ha rilasciato il suo album di debutto, prodotto da lui e dalla Sci-Fi Soul Orchestra, dal titolo omonimo Men In Love.