Rock News
04/08/2025
Una delle immagini più belle e spontanee del concerto Back to the Beginning del 5 luglio a Birmingham, ultimo concerto di Ozzy Osbourne e tributo alla sua carriera con i Black Sabbath e da solo a cui hanno partecipato decine di band, è stato vedere l’attore Jason Momoa, che ha presentato il concerto, entrare nel moshpit sotto al palco durante il set dei Pantera.
Jason Momoa è arrivato dal palco, si è legato i capelli e mentre la band di Phil Anselmo con Charlie Benante, Rex Brown e Zakk Wylde alla chitarra suonava il suo groove metal si è buttato in mezzo alla folla che pogava in cerchio, secondo la tradizione americana. Non era la prima volta: Momoa è stato ripreso nel moshpit ed è diventato virale anche durante le date al SoFi Stadium di Los Angeles dei Metallica (aperte dai Pantera), e lo scorso febbraio è anche salito sul palco con i Pantera nella data alla Wembley Arena di Londra. «Sono la mia band preferita» ha detto.
Il suo profilo instagram è pieno di storie heavy metal: foto con i membri di Slayer e Anthrax nel backstage, video mentre suona il suo basso Fender e la collaborazione con Ozzy Osbourne in una clip che annunciava il singolo Scary Little Green Men dall’album Ordinary Man del 2020. «Il pogo al concerto di Ozzy a Birmingham è stato come surfare un’onda gigantesca» ha detto Jason Momoa, «Cadi in continuazione, le persone ti aiutano a rialzarti, sudi in mezzo a loro e ti diverti come non hai mai fatto in vita tua! Non ci ho pensato un momento a buttarmi nel pogo: perché solo il pubblico deve divertirsi?».
Momoa ha portato anche suo figlio di sedici anni, Nakoa-Wolf (nato dal matrimonio con Lisa Bonet) lo ha protetto e lo ha aiutato a divertirsi insieme a lui: «È stato un momento indimenticabile» ha detto.
Rock News