Rock News

James McCartney, Sean Ono Lennon e Zak Starkey insieme nei Mantra of the Cosmos. Ascolta qui il brano

I figli di tre Beatles per la prima volta insieme nel progetto creato da Zak Starkey

James McCartney, Sean Ono Lennon e Zak Starkey insieme nei Mantra of the Cosmos. Ascolta qui il brano

18/06/2025

Dopo essere stato allontanato dagli Who Zak Starkey, figlio di Ringo Starr dei Beatles, si sta concentrando sul suo progetto Mantra of the Cosmos, la superband che ha formato con Shaun Ryder e Mark “Bez” Berry degli Happy Mondays e Andy Bell degli Oasis e con cui ha collaborato anche Noel Gallagher, un collettivo aperto di musicisti che secondo Zak vuole definire: «Una nuova psichedelia rock britannica». Un nuovo brano della band ha attirato l’attenzione di tutti: si intitola Rip-Off ed è stato realizzato da Zak Starkey con altri due figli dei Beatles, James McCartney figlio di Paul McCartney (nato nel 1977 dal matrimonio con Linda) e Sean Ono Lennon figlio di John Lennon e Yoko Ono.

«Non è una canzone dei Beatles» ha scritto Zak Starkey sulla sua pagina instagram pubblicando un lungo estratto del pezzo, «Sono i Mantra of the Cosmos con Sean e James. È la mia band».

Da molto tempo in Inghilterra si parla della possibilità di una clamorosa reunion dei Beatles con Zak, James, Sean e Dhani Harrison figlio di George Harrison ma già due anni fa Zak Starkey ha chiuso il discorso con un commento molto : «Se avessimo passato tre anni insieme dormendo su un materasso schifoso nel retro di un club malfamato di Amburgo forse ci sarebbe una chimica» ha scritto riferendosi agli anni trascorsi dai Beatles appena formati a sonare cover di rock’n’roll all’Indra Club a partire dal 17 agosto 1960, «Ma siamo cresciuti dormendo in letti con le lenzuola di seta in case così grandi che ci sembrava troppo lontano andare in cucina a farci un toast». Rip-Off segna la seconda collaborazione tra i figli di John Lennon e Paul McCartney: nel 2024 hanno registrato Primrose Hill, scritto da Sean Ono Lennon e cantato da James McCartney.

 

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su