Rock News

I Soundgarden hanno parlato ufficialmente dell'ultimo album inedito registrato con Chris Cornell. Tutti i dettagli

Tra le canzoni contenute il bassista Ben Shepherd nomina anche un brano dal titolo "The Road Less Traveled", scritta da Cornell insieme a Matt Cameron

I Soundgarden hanno parlato ufficialmente dell'ultimo album inedito registrato con Chris Cornell. Tutti i dettagli

19/05/2025

A otto anni dalla la scomparsa di Chris Cornell, i Soundgarden hanno ufficialmente parlato di un album inedito con la voce dell’iconico frontman.

In occasione dell’anniversario della morte del frontman della band, il bassista Ben Shepherd ha pubblicato un toccante tributo sui social, rivelando che la band stava lavorando a un nuovo disco al momento della morte di Chris. Tra le canzoni contenute in questo ultimo e non ancora edito lavoro, il bassista nomina un brano dal titolo "The Road Less Traveled", scritta da Cornell insieme al batterista Matt Cameron. “Solo sentire la sua voce aiuta”, ha scritto Shepherd nel post, descrivendo l’impatto emotivo della musica e l’eredità spirituale lasciata da Cornell. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da soundgarden (@soundgarden)

Il progetto è rimasto in sospeso per anni, anche a causa di dispute legali con gli eredi del cantante, risolte solo negli ultimi mesi. Anche se non è stata ancora annunciata una data ufficiale di uscita, il ritorno in studio della band per finalizzare il lavoro potrebbe essere davvero vicino.

Nel frattempo, i Soundgarden si preparano a entrare nella Rock and Roll Hall of Fame. Il chitarrista Kim Thayil ha dichiarato che si sta valutando chi potrà sostituire la voce di Cornell per l’esibizione prevista a novembre, ma al momento non ha svelato nomi. Dalla morte del cantante la band si è esibita solo in rare occasioni, spesso accompagnata da ospiti come Brandi Carlile o Shaina Shepherd. 

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su