Rock News
28/01/2025
Il mondo del rock è pieno di storie incredibili che raccontano gli hobby e i primi lavori delle grandi rockstar che hanno fatto la storia della musica. Dalla passione per le api di Steve Vai all'aviazione per Bruce Dickinson fino ai trenini elettrici di Neil Young e la pesca per Eric Clapton. L'ultimo, ma solo in ordine cronologico, a svelare un'impensabile passione è il chitarrista dei Queen Brian May.
Secondo quanto raccontato dalla moglie Anita Dobson, sposata con il chitarrista e astrofisico da più di 20 anni, Brian May avrebbe una grande passione per Star Wars tanto da essere diventato negli anni un grande collezionista di action figures e navi ispirate alla saga cinematografica creata da George Lucas nel 1977.
Anita Dobson, durante un'intervista rilasciata in occasione della prima del Cirque du Soleil alla Royal Albert Hall di Londra e riportata da Music News, ha svelato che il marito è solito acquistare due copie dello stesso set legato al mondo di Guerre Stellari, uno da tenere per sé e l'altro da regalare ai suoi nipoti: “Brian colleziona giocattoli di Star Wars. E anche di cose legate all'astronomia e ai Queen. È un grande collezionista. Ne compra sempre sue copie, una da tenere confezionata per sé e l'altra per i nipoti".
“Ha comprato un sacco di cose. Ora si è un po' calmato con l'età. Ma il suo preferito è l'omino verde, adora Yoda", ha aggiunto Anita aggiungendo che anche lei "ama" collezionare oggetti relativi a "creature preistoriche". “Penso sempre che dovrei sgombrare casa e dare molti dei miei vestiti all’ospizio locale. Ma c'è così tanta roba. Per come la vedo io, mio marito è un accaparratore e io sono una semi-accaparratrice”, ha aggiunto la donna scherzando.
"Cerco di ridurre l'accumulo di cose che arrivano a casa" ha continuato Anita, "Ma mio marito è davvero furbo e quindi ogni piccola cosa che arriva a casa e che ritengo inutile mi dice di non buttarla perché un giorno potrebbe servire". La moglie di Brian May ha poi concluso dicendo che il marito possiede anche una collezione di cimeli legati alla storia dei Queen, compresi i costumi che ha indossato in passato sul palco e durante i servizi fotografici, dischi, singoli in edizione limitata e altro ancora.
Rock News