Rock News

Rod Stewart: "Vi svelo l’hobby che mi ha cambiato la vita". Guarda cosa ha creato

La leggenda della musica britannica ha mostrato ai fan la sua ultima impresa

Rod Stewart: "Vi svelo l’hobby che mi ha cambiato la vita". Guarda cosa ha creato

02/05/2025




Sir Rod Stewart ha svelato al mondo la sua passione segreta per i trenini posando per la copertina di una rivista specializzata, indossando una felpa della sua squadra di calcio del cuore, il Celtic di Glasgow, sullo sfondo della incredibile riproduzione in scala di una città da lui creata. 



Si chiama Grand Street and Three Rivers Railroad, è un modellino gigantesco su cui lavora da decenni e che ha recentemente trasferito da Los Angeles alla sua residenza di campagna in Inghilterra. "Quando entro nel mio laboratorio mi sembra di essere in paradiso" ha detto Rod Stewart. "E' il mio momento, ci passo quattro o cinque ore al giorno quando posso. Mi ha cambiato la vita, in un modo meraviglioso".

Rod Stewart ha creato personalmente ogni dettaglio della città: "Non c’è neanche un pezzo che non sia unico. Li ho adattati a partire dai kit originali o costruiti da zero". Le caratteristiche sono impressionanti: Rod Stewart ha aumentato l’altezza degli edifici, e sta progettando anche un ambiente sonoro: "Ci sono già le campane della chiesa e il rumore del traffico e dei cantieri. Aggiungerò l’effetto del tuono per simulare la pioggia, e nel cortile della scuola si sentono i bambini gridare e giocare".

Rod 'The Mod' si sta facendo aiutare da un esperto di modellismo, Paul Wells, che sviluppa le sue idee e progetti per espandere la sua città con un porto, navi, montagne, un omaggio a George Selios, proprietario della leggendaria ditta Fine Scale Miniatures, e ovviamente molti altri trenini PECO, la marca di rifermento in Inghilterra. "Non mi piacciono molto alcuni dettagli dell’illuminazione del plastico, dobbiamo lavorarci su".


Credit: Railway Modeller magazine/Peco Publications

 

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su