Loading

Rock News

Black Sabbath, Geezer Butler: "Ozzy vuole suonare un'ultima volta dal vivo con la band"

Il bassista ha raccontato di aver parlato con il resto del gruppo e di voler esaudire il desiderio del 'Principe delle tenebre'

Nonostante i problemi fisici che allontanano sempre di più il suo ritorno sul palco, Ozzy Osbourne non ha smesso di pensare ad un ultimo concerto dei Black Sabbath. Lo ha rivelato Geezer Butler, bassista della band nata a Birmingham nel 1969 (prima si chiamavano Earth) dall’incontro tra Ozzy, il batterista Bill Ward e il chitarrista Tony Iommi, il “Riff Lord” creatore del suono heavy metal.

Geezer Butler ha detto che i Black Sabbath si sono accordati per "suonare insieme per l’ultima volta" durante un concerto di Ozzy. Un saluto finale al pubblico dopo la fine del The End Tour con la data del 4 febbraio 2017 a Birmingham e l’unica reunion tra Ozzy e Tony Iommi alla cerimonia di chiusura dei Commonwealth Games.

L’idea è quella di richiamare anche Bill Ward, che ha lasciato la band nel 2013 prima delle registrazioni dell’ultimo album 13, sostituito da Brad Wilk in studio e da Tommy Clufestos nelle date del The End Tour.
"Io e Ozzy siamo sempre in contatto" ha detto il bassista, "perché lui vuole davvero fare un ultimo concerto. Vuole chiudere così la sua ultima performance: chiamare noi Black Sabbath, fare tre o quattro pezzi insieme e poi fine. Sarà un concerto unico, sicuramente non ci saranno tour".

Parlando dell’ultima data dei Black Sabbath a Birmingham, Ozzy ha detto: "Mi è dispiaciuto che non ci fosse Bill Ward alla batteria. Se ci fosse la possibilità di suonare con lui lo farei di corsa. Sai cosa sarebbe figo? Suonare in un club, senza essere annunciati. In fondo la nostra carriera è iniziata nei club". Bill Ward ha risposto all’invito con un post sui suoi social: «Ci sono, mi piacerebbe suonare con i ragazzi un ultima volta» e anche Tony Iommi ha detto: "Sarebbe una bella cosa, ma un conto è volerlo fare e un conto riuscire a farlo".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.